La terza generazione della Opel Zafira si rifà il trucco

La fortunata monovolume medio-grande di casa Opel, la Zafira si rifà il trucco con un facelift che segue gli stilemi tracciati dalle nuove Opel Astra e Opel Mokka X.

Pronta per il Salone di Parigi che si terrà a ottobre, il restyling della terza generazione della Zafira, chiamata anche tourer, presenta un frontale completamente ridisegnato, con fanali anteriori inediti a Led adattivi in grado di sfruttare le informazioni dell’Opel Eye per illuminare al meglio la strada senza abbagliare gli altri automobilisti.

Natralmente il sistema Opel Eye è il cuore della nuova include svariate funzioni aggiuntive come il Forward Collision Alert, l’Adaptive Cruise Control ed il Lane Departure Warning, oltre al riconoscimento della segnaletica stradale ed alla segnalazione della distanza dal veicolo che precede. Naturalmente anche la Nuova Zafira viene proposta con OnStar, sistema che propone la chiamata dei soccorsi in caso di emergenza e assistenza, senza dimenticare le funzioni di hotspot WiFi in 4G. inoltre sulla nuova monovolume 7 posti della casa tedesca è proposto ance l’impianto di infotainment IntelliLink R4.0 con touchscreen da 7 pollici e connettività Apple CarPlay e Android Auto.

Da quando è nata nel 1999, e con l’arrivo della seconda, nel 2005, e della terza generazione, nel 2011, la Zafira è stata venduta già in 2,7 milioni di unità. Con questo facelift verranno inoltre introdotti nuovi motori anche se questi verranno svelati solo nei prossimi mesi.

Lascia un commento

*