La Serie 3 si dà all’ibrido con la nuova Bmw 330e

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La Serie 3 della Bmw si dà all’ibrido. Nella nuova Bmw 330e la Casa bavarese abbina infatti la tecnologia EfficientDynamics Bmw eDrive plug-in al motore a benzina Bmw TwinPower Turbo, con una potenza rispettivamente di 88 e 184 CV per consumi (dati Nedc) di 2,1 – 1,9 litri per 100 chilometri,con emissioni di CO2  di 49 – 44 g/km.

Bassi consumi ed emissioni, ma perfomance da sportiva: la potenza totale di  185 kW/252 CV dà una coppia massima di 420 Nm, per una accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi e  una velocità massima di 225 km/h. Il cambio Steptronic a otto rapporti è di serie.

La batteria utilizzata è ad alta tensione ed è composta da cellule agli ioni di litio. Sistemata sotto il bagagliaio è dotata di un sistema di raffreddamento a liquido criogenico e di un circuito a bassa temperatura completamente integrato e mette a disposizione un’autonomia a emissioni 0 di circa 40 chilometri.La sistemazione del motore elettrico davanti al cambio permette inoltre di utilizzare la demoltiplicazione del cambio anche nella marcia esclusivamente elettrica, sopprimendo così il convertitore di coppia compensando in tal modo  così il peso supplementare della seconda unità di propulsione.  E con la Bmw i Wallbox la batteria è carica solo dopo due ore e 12 minuti, mentre con la  normale presa di corrente l’accumulatore di energia è carico dopo tre ore.

E con Bmw eDrive è facile scegliere la propria modalità di guida, Sport, Comfort o Eco Pro e tre tarature Auto eDrive, il set up di base con il motore elettrico in funzione fino agli 80 km/h, Max eDrive, solo in modalità elettrica e Save battery che permette di mantenere costante la capacità energetica della batteria o di elevarla quando lo stato di carica è inferiore al 50 per cento.

Infine Bmw ConnectedDrive offre un utilizzo ottimizzato dell’energia elettrica disponibile, grazie al supporto del sistema di navigazione che adatta la strategia di propulsione all’andamento dell’intero itinerario, così da percorrere i centri abitati nella modalità elettrica, utilizzare nei tratti in salita l’energia elettrica e fare uso nella successiva discesa dell’intero potenziale di recupero.

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