La piccola di casa Seat, la Mii, si rinnova. Naturalmente all’insegna dell’innovazione e delle nuove tecnologie, già testate sui nuovi modelli del costruttore spagnolo.
La nuova Seat Mii sfoggia un computer di bordo di serie per tutte le versioni, che facilita la guida fornendo utili informazioni di viaggio come consumi, autonomia e tempo di percorrenza, un nuovo impianto radio YOU&Mii Color, con 6 altoparlanti, ingressi SD e USB , il Bluetooth integrato e lo schermo a colori.
Per la versione Mii Chic ecco un nuovo sistema di connessione per smartphone, attraverso una docking station che supporta smartphone fino a 5,5” e istallando la nuova DriveMii App (disponibile per il download su dispositivi Android 4.4.3 o superiori e iPhone 5 o superiori), lo smartphone diventa un avanzato sistema di infotainment. Tra le funzionalità a disposizione, la navigatore satellitare (utilizzando mappe TomTom offline precaricate sulla DriveMii App, senza consumo di traffico dati), il vivavoce Bluetooth, la gestione audio media, il display multifunzione e la riproduzione del quadro strumenti (con la visualizzazione del contagiri e la temperatura del liquido refrigerante).
Un’altra novità optional (di serie per la Mii Chic) è il Climatronic per la gestione del clima nell’abitacolo mentre il design dell’auto è accentuato dai nuovi cerchi in lega da 14” Spirited (di serie per la versione Chic) ed Enjoy, da 15” (disponibili come optional, sempre per Mii Chic) che con il loro design a razze conferiscono un aspetto elegante all’auto.
Ma la nuova Mii ha anche una versione speciale, realizzata in collaborazione con il femminile Cosmopolitan, e che verrà svelata il prossimo 15 settembre, durante il Cosmopolitan #FashFest di Londra.
La Mii propone motorizzazioni da 1.0 da 60 CV, 1.0 ASG ancora da 60 CV e 1.0 Ecofuel da 68 CV,con due allestimenti Style e Chic, con un prezzo di partenza invariato rispetto alla versione precedente (10.500 euro per la Mii 1.0 60 CV Style e 11.500 euro per la Mii Chic 1.0 60 CV).