La Seat Ateca debutta in Italia al Parco Valentino

Advertisement

La Seat Ateca va al ParcoValentino, ovvero alla seconda edizione del Salone dell’Automobile di Torino, fioriera di anteprime (vedi quella della Infiniti QX30 cliccando qui), come è quella del primo Suv della casa spagnola, giusto in tempo per mostrarla al grande pubblico che il salone si attende prima dell’arrivo in Concessionaria previsto per la seconda metà del mese di luglio.

“I numeri di mercato, soprattutto per il segmento Suv e crossover, sono eloquenti, e mi rendono estremamente fiducioso sulla Seat e le sue prospettive future” afferma Gianpiero Wyhinny, direttore di Seat Italia, che prosegue:. “La Seat Ateca è un modello chiave per noi, destinato a diventare,  insieme a Ibiza e León,  il terzo pilastro della Seat perché ci permetterà di entrare nel segmento in rapida crescita dei Suv”, ribadendo quello che ci aveva detto al Salone di Ginevra, dove la Ateca debuttò (leggi: Con la Seat lancia un Suv anche da flotte).

Ampia la gamma di motori proposta, che va dal 1.0 TSI da 115 CV al 2.0 TDI da 190 CV,sia  benzina e che diesel, abbinati a un cambio manuale o DSG e con la scelta tra trazione anteriore o integrale, che vanta un sistema Haldex di ultimissima generazione, che offre due ulteriori modalità di guida, selezionabili con un semplice giro del tasto sulla console centrale: si tratta dei profili off-road e neve. Tecnologia che si vede anche nelle ampie dotazioni di bordo, sia per la sicurezza che per l’infotainment.

 

Lascia un commento

*