In tempi di Masterchef, di Bourdain: cucine segrete o dei menù di Jaimie Oliver, il grande successo del progetto iFoodies, voluto da Bmw nato in tempi non sospetti nel 2013, e quindi prima dell’Expo, e arrivato a oltre 50 mila download.
Il progetto ha l’obiettivo di promuovere aziende agricole italiane diffuse sul territorio che producono con criteri di sostenibilità e biodinamicità. E sono ben 2500 le aziende agricole inserite sull’app che hanno partecipato ai iFoodies Award 2015, premi che hanno premiato quelli “amati” dai navigatori.
Per il 2015, le aziende che hanno ricevuto il maggior numero di “like” sono state l’‘Azienda Agricola San Patrignano, prima in questa speciale classifica, al secondo posto l’Azienda vitivinicola Valle Reale, nel parco nazionale dell’Abruzzo e al terzo posto, Sabadì, a Modica, Sicilia.
Inoltre iFoodies premia il tour “Lorenzo negli stadi 2015” di Jovanotti per il suo impegno e sostegno alle tante piccole aziende agricole biologiche di qualità che vivono e producono nel nostro Paese.
La cerimonia di premiazione si è svolta nello Showroom di Bmw a Milano in via De Amicis dove hanno partecipato diversi vip, tra cui il Masterchef Cracco o l’ex sindaco di Milano Letizia Moratti, da sempre molto vicina a San Patrignano.
Per maggiori informazioni cliccate su ifoodies.