La Polizia di Roma va in Bmw. Sia a due che a quattro ruote

Doppietta Bmw per la fornitura di auto e moto alla Polizia Stradale di Roma, che vedrà un rinnovamento del suo parco veicolare con 278 autoveicoli 320d Touring e di 240 motociclette tra le novità dei potenti modelli R 1200 RT (45 unità) e delle F 700 GS (195 unità), in dotazione sia alla Polizia Stradale che alle Questure per il controllo del territorio.

Oltre al “tradizionale” allestimento per le auto, ecco un equipaggiamento speciale, con il pannello luminoso abbattibile a messaggio variabile collocato sul tettino che fornisce notizie utili all’utenza e il tablet di bordo, che consente di ottenere, in tempo reale, informazioni su veicoli e persone grazie al collegamento con le banche dati in uso alle forze di polizia, e di trasmettere dati e comunicazioni alla Sala Operativa. Il veicolo è inoltre dotato di una telecamera ad alta definizione che permette di effettuare riprese su strada che possono essere utilizzate nella ricostruzione di incidenti stradali o come supporto in attività operative ed investigative. Naturalmente le 320d della Polizia sono dotate anche di un sistema di geolocalizzazione che consente alla Sala Operativa di verificare costantemente la posizione delle pattuglie sul territorio

“Sono orgoglioso che tutte queste attività raggiungano l’apice oggi, in un anno particolarmente significativo per la nostra azienda. Bmw Group ha infatti festeggiato lo scorso 7 marzo i suoi primi 100 anni e Bmw Italia festeggia 50 anni di storia nel nostro Paese nel 2016. Siamo proiettati nel futuro e siamo orgogliosi di farlo accompagnando nel loro lavoro quotidiano istituzioni prestigiose come la Polizia di Stato” ha detto Sergio Solero, Presidente e Amministratore Delegato di Bmw Italia.

 

Lascia un commento

*