A breve scriveremo su queste pagine, in sezione dedicata, la prova della nuova BMW Serie 5 berlina, anche elettrica, del 2023, ma oggi anticipiamo le forme della futura versione station wagon, la BMW Serie 5 Touring 2024 (G61).
Non vere foto e video, del ricco modello di segmento D che in Italia è papabile come auto aziendale di livello alto, ma disegni e render.
I primo sono seri, sono quelli di un brevetto depositato dai tedeschi nel Regno Unito (fonte Autoweek), che permettono di conoscere sommariamente dettagli, della nuova BMW Serie 5 Touring 2024.
Da fuori la differenza è “tutta dietro”, con classico doppio rene frontale e i profili che “si alzano” arrivando al posteriore della nuova auto familiare premium tedesca. Quindi tetto allungato e terzo finestrino, per la station wagon che resta, vedendo questi modelli, comunque ben filante e sportiva, nel look.
Un posteriore allungato a dovere in moto coerente e raffinato, con inclinazione evidente. A livello di tecnica, motori e dotazioni, la nuova BMW Serie 5 Touring 2024 in arrivo entro l’estate, condividerà con la berlina i motori: ibridi e plug-in, a 4 e a 6 cilindri.
Ovviamente, arriverà anche l’elettrica, detta i5 Touring, volendo integrale dual motor. Più particolare e non da tutti, specialmente in Italia, la potentissima M5 Touring: additata di una motorizzazione ibrida plug-in che avvicina gli 800 Cv.
Lato prezzi, il listino BMW Italia attuale, vede il modello Serie 5 Touring 2023 a partire da 60mila euro.
Video BMW Serie 5 Touring G61
Molte delle ipotesi per il look questa nuova familiare tedesca, sono sintetizzate nei bei render che vedono su YouTube, come questo riportato su Missionline.it