nuova Nissan Micra 2024

La nuova Nissan Micra sarà rivoluzione, quasi come la prima ma senza cilindri

Advertisement

Tutti gli over45 ben sanno cosa è stata la prima Nissan Micra giunta in Italia. La piccola giapponese pratica, affidabile e leggera, anche personale. Dopo molti anni, si attende una nuova generazione “forte” di questo iconico modello Nissan.

Sarà la nuova serie Nissan Micra 2024, ma già ora qualcosa se ne può intuire, dalla concept car esibita: la nissan concept 20-23.

Come è fatta la nuova Nissan Micra 2024 elettrica

Figlia soprattutto del Nissan Design Europe e dello stile corsaiolo della Formula E, la vettura che tutti oggi commentano sui social NON è la Nissan Micra 2024, ma un bell’esercizio di stile.

Ci dice però quello a cui pensanon in Nissan, ovvero che l’erede della Micra a listino prezzi 2023, che non è nemmeno detto si chiami ancora nel medesimo modo, potrebbe essere molto diversa da quella attuale.

nuova Nissan Micra 2024

Lo staff delle 60 persone nel design center europeo Nissan, ci manda una prospettiva futura e non a caso la Casa ne spinge la condivisione. Senza allusioni nette, perchè si parla di concept e di futura gamma solo elettrica, ma la programmazione dei modelli è internamente già stata approvata.

La nuova auto erede della Micra, anche se non troppo simile alla concept 20-23, potrebbe riomprere gli schemi come debuttarono la prima Qashqai e la prima Juke. Appunto, “prime” e questo ci fa pensare che se davvero rottura deve essere magari cambiarà nome e un po’ formato.

Una piccola nuova Nissan elettrica, grintosa e parente nella tecnica sotto i vestiti alla altrettanto attesa Renault 5, Bev.

Lascia un commento

*