La nuova Citroën C3 cresce e diventa…Cactus

Advertisement

A Lione è stata presentata la Nuova Citroën C3, un veicolo che, dopo 3,5 milioni di esemplari venduti dal 2002, si rivoluziona, ereditando gli stilemi della C4 Cactus, che potrebbero diventare da esempio per tutta la futura gamma della casa di Parigi.

La Nuova C3 sfoggi ad esempio gli iconici Airbump, i famosi paracolpi presentati anche come oggetti di design nel recente Salone del Mobile di Milano (leggi l’articolo cliccando qui), un’auto che punta a rilanciare le vendite del marchio del gruppo Psa, come ha detto anche Linda Jackson, la Ceo della casa francese, che commenta: “Una grande sfida per la nostra best seller, che rappresenta oltre una vendita su cinque in Europa. La forte personalità e il comfort sapranno conquistare nuovi clienti che chiedono carattere e modernità, e ringiovanire l’immagine del Marchio”.

Naturalmente intrisa di tecnologia, la nuova C3 cactus del marchio del double Chevron, propone anche una esclusiva mondiale, ovvero la ConnectedCAM Citroën™, una telecamera HDv integrata nella vettura, per condividere immagini e video in perfetta modalità social.

Naturalmente curata anche negli esterni, con colorazioni anche tri-color, e negli optional, la nuova C3 propone motorizzazioni benzina PureTech, Diesel BlueHDi, con cambio automatico di ultima generazione EAT6.

Lascia un commento

*