Dopo aver tanto parlato della nuova serie Citroen C3, elettrica, vista e commentata al debutto come auto elettrica democratica del gruppo Stellantis, ecco anche la versione termica.
Auto di grande interesse per il mercato, visto il prezzo concorrenziale per il 2024, la nuova Citroen C3 con motore a benzina e dotazioni adeguate.
Sarà una papabile di car list per certi usi, ma soprattutto combatte nel segmento B popolare oggi in Italia. Dopo l’introduzione della ë-C3 e dell’Elettrico Sociale Citroën, ecco aperti gli ordini dell’altrettanto nuova C3 equipaggiata con il motore 1.2 PureTech S&S da 100 CV.
La nuova C3 2024 a benzina, sostituisce un modello iconico che ha costruito il proprio successo sullo stile e il comfort. Ne mantiene le qualità e ne rafforza il carattere accessibile, offrendo però di più.
Differenze della nuova Citroen C3 2024
Più carattere della vecchia, con un design moderno e deciso, che inaugura il nuovo linguaggio stilistico di Citroën. Per un aspetto mutuato dai codici estetici dei SUV.
Più comfort a bordo vettura, con l’adozione delle sospensioni Citroën Advanced Comfort a complemento dei sedili Advanced Comfort ridisegnati e del concetto C-Zen lounge sulla plancia.
Più spazio e facilità di accesso, pur mantenendo lo stesso ingombro e la stessa agilità. Più accessibilità con design, comfort a bordo e tutte le dotazioni previste a partire prezzo di listino da 14.990 euro.
Attesa prossimamente ai giudizi del test drive, come novità auto 2024.