Come fanno quelli che non hanno l’auto aziendale elettrificata premium immatricolata nel 2023? Come fanno a usare servizi connessi a comando vocale, si intende. Basta spendere 70 euro e comprare la nuova “Alexa delle macchine”. Amazon, che ha una propria nota flotta di veicoli, presenta infatti l’ultima generazione di Echo Auto, disponibile in Italia. E’ progettata per abilitare le funzionalità di Alexa a mani libere nei veicoli che non dispongono di un assistente vocale integrato.
Alexa, Echo Auto 2023
Si presenta con un nuovo design più sottile e include un nuovo supporto adesivo per una maggiore flessibilità di posizionamento. Dotato di cinque microfoni integrati, il dispositivo è in grado di identificare la voce dell’utente anche con la musica, l’aria condizionata o i rumori del traffico.
Grazie a Echo Auto, si può integrare Alexa all’auto per ascoltare musica, effettuare chiamate, chiamare con Drop In sui dispositivi Echo compatibili, ascoltare nuovi podcast, tenersi aggiornati sulle news e aggiungere un appuntamento al calendario o un elemento alla lista di cose da fare. Senza mai dover distogliere gli occhi dalla strada.
È possibile anche controllare i dispositivi per la Casa Intelligente mentre si è in viaggio: tutti gli utenti possono infatti chiedere ad Alexa, per esempio, di impostare il termostato, spegnere le luci, controllare la porta d’ingresso e molto altro ancora, anche se fuori casa. Inoltre, dall’App Alexa è possibile attivare la modalità Auto, che trasforma il telefono in uno schermo intelligente pensato e ottimizzato per l’uso alla guida.
Privacy? Alexa Echo Auto include un pulsante per attivare e disattivare i microfoni e la possibilità di visualizzare ed eliminare le registrazioni vocali.
La nuova generazione di Echo Auto è acquistabile al prezzo di 69,99 euro su Amazon.it/echoauto e le spedizioni partiranno da oggi.