La Mini, storico brand britannico del gruppo Bmw, si dà alla moda rinnovando anche per il 2016 la partnership con Pitti Immagine per l’ottantanovesima edizione di Pitti Uomo, che si terrà dal 12 al 15 gennaio prossimi nella cornice della Fortezza da Basso di Firenze.
Oltre che con la manifestazione dedicata all’abbigliamento maschile, Mini è presente anche agli appuntamenti Pitti Bimbo e Pitti Filati, reinterpretando in modo esclusivo il tema “Pitti Generation(s)”, tra cui l’iniziativa The Latest Fashion Buzz, una selezione di designer internazionali impegnati a sviluppare un nuovo concetto di modernità nell’abbigliamento uomo o Pitti Italics.
Ma Mini nel mondo della moda ci entra anche come protagonista di una linea, la Mini Gentleman’s Collection inspirata alla Mini Clubman, e realizzata da sei eccellenze italiane: SuperDuper, TYG Spectacles, Alberto Premi, Pijama, Paola Bottai e Proraso, con l’illustratore Pietro Nicolaucich. Quindi per gli appassionati della Mini, ma non solo, ecco scarpe, cappelli, occhiali, borse m aanhce fragranze e un kit speciale per farsi la barba Made in Mini!