La guida aziendale è più sicura con FleetSafer

Advertisement

Dopo il “Santino” di Groupama (leggi: Da Groupama il Santino che inibisce gli smartphone in auto) e  i premi per i guidatori virtuosi di  Smartphoners (leggi: La nuova app Smartphoners premia i guidatori virtuosi), ecco che da AEGIS Mobility arriva FleetSafer, una soluzione pensata ad hoc per il mondo aziendale.

Infatti secondo uno studio statunitense dell’ NHTSA e dell’NSC il 26% degli incidenti stradali è causato dall’uso del cellulare mentre si è alla guida del veicolo, quantificando un costo medio per le aziende per ogni incidente di circa 136 mila euro quando vi è un dipendente ferito, di 23mila euro per il veicolo incidentato e 450 mila euro il risarcimento richiesto per incidenti stradali gravi quando viene accertata che la causa è stato l’uso dei telefonini.

FleetSafer, distribuito in Italia da FleetCompare, di cui noi di MissionFleet siamo partner per l’evento che ogni anno organizza al Salone dell’auto di Ginevra dedicato al mondo flotte FleetMeeting (clicca qui per vedere il sito dedicato) è un software per smartphone e tablet che automaticamente rileva lo stato di guida ed imposta il dispositivo in modalità di sicurezza (Safe mode) durante la guida. A quel punto telefonate, email, SMS, WhatsApp o notifiche social vengono bloccate fino alla prossima sosta con veicolo fermo, facendo così rispettare le norme di sicurezza imposte dal codice della strada e dall’azienda in cui lavora il dipendente. Il Software lascia passare chiamate solo quando il telefono è collegato al vivavoce. Il software permette inoltre all’azienda di configurare l’orario di lavoro e i giorni della settimana in cui FleetSafer è attivo. Il tutto riportato in report consultabili su un portale amministrativo.

Qui sotto un video che spiega come funziona il dispositivo:

Lascia un commento

*