Dopo il successo in madrepatria, GAC Technology, la piattaforma di gestione 100% Web per la gestione di flotte aziendali in modalità SaaS, sbarca sul nostro mercato con l’applicazione GAC Car Fleet. In Francia sono infatti bene 100 i clienti di GAC Technology per un totale di ben 145mila veicoli gestiti, che apprezzano le numerose funzionalità disponibili nell’applicazione: un dashboard che riunisce i principali indicatori ed allerte da seguire, reporting ed indicatori (TCO, PRK, CO², …), gestione di macchine di pool, un modulo di preordini, analisi dei chilometraggi, la creazione di campagne mail o SMS, schede veicoli completi e dettagliati e molto altro.
“Il 98% dei bisogni espressi dai Fleet Manager di flotte aziendali sono coperti in modo nativo da GAC Car Fleet. I 2% rimanenti sono bisogni ben specifici ai quali rispondiamo in modo progetto. Queste nuove funzionalità sono messe in seguito a disposizione di altri clienti. È così che GAC Car Fleet è diventato lo strumento più completo sul mercato francese” commenta lo sbarco italico Matthieu Echalier.
Un sistema facilmente integrabile inoltre con i dati dei fornitori (noleggio, assicurazione, autostrade, telematica, fuelcard, …) grazie all’HUB GAC Technology: “Importiamo in media 6 milioni di linee dati al mese per i nostri clienti. Tutti i compiti divora-tempo legati alla Data Entry, sono eliminati. In modo che i nostri utenti possano concentrarsi soltanto su compiti a importante valore aggiunto” aggiunge Echalier, sottolineando come GAC Technology sia “l’unica azienda a proporre questo tipo di servizio”.
Echalier per l’Italia si è affidato a chi il mercato lo conosce veramente, ovvero Tiziana Maniezzo, esperta nella gestione delle flotte aziendali, ex Veolia Belgio.
Nata nel 2007, GAC Technology è stata Co-fondata da JM Gonon, ex amministratore delegato di Alma Consulting Group e da, appunto, Matthieu Echalier. ex direttore della ricerca presso EADS, e propone software di controllo e di supporto per la gestione di flotte di veicoli, flotte Telecom, gestione dei contratti (contratti, assicurazioni, locazioni, ecc.), degli obblighi giuridici di gestione (immobiliare, salute, sicurezza, ambiente).