Pronti a mettere in car list 2024 e quindi in flotta nuove auto sempre più elettrificate e, pare, meno diesel, eppure, il motore a gasolio appare incredibilmente forte ancora oggi, grazie a Leone e Morricone. Almeno se vogliamo sorridere e far compiacere molti over50, che magari siedono alla scrivania dove si decreta il graduale tramonto del motore a gasolio, almeno per alcuni ambiti dove, diciamola tutta, era forzatamente entrato con l’Euro4 di piccola cubatura. Ecco: basta Youtube.
La forza del diesel francese, messa in evidenza in uno spot firmato da maestri italiani: Sergio Leone ed Ennio Morricone. Qui su Missionline.it anche il video.
Una combinazione che non farà certo molte ricerche sul web, con google: diesel Leone Morricone. Eppure, se capita ecco questa bella promozione di una Renault 18. Auto berlina al tempo di livello superiore, che nel video si libera dalle catene, in un’arena romana. La location però è in Tunisia.
Oggi la Renaulution capitanata da De Meo porta in gamma modelli a batteria, con pubblicità che scopriremo, per la R5 e la R4, ad esempio.
Di certo quelle degni anni Ottanta avevano e rivelano il “loro perchè”. Con le dovute proporzioni oggi, far vedere come si scatena, o meglio si toglie le catene di dosso rudemente facendo inserimenti manuali di marcia e sgasate polverose, non è da tutti.
Leone e Morricone lo fecero, da applauso.
Video auto diesel, by Leone e Morricone
–> Tra i modelli elettrici già in gamma e ben piazzati sul mercato auto Bev 2023, di certo la Renault Megane e-Tech, provata anche dalla redazione di MissionFleet.