Successo dopo successo per i nuovi modelli della Fiat Tipo; dopo le 10mila unità ordinate in Italia in poco più di tre mesi della 4 porte, arriva sul mercato la 5 porte Station Wagon presentata al recente Salone Internazionale di Ginevra, anch’essa, come la sorella minore, proposta a un prezzo super; la 5 porte 1.4 con 95 CV a benzina completa di climatizzatore, radio Bluetooth, sensori di parcheggio e fendinebbia è infatti proposta con un’offerta lancio a 12.750 euro, contro un prezzo di listino di 15.900 euro.
Ma oltre al prezzo la Fiat Tipo ha dalla sua anche un’ottima qualità costruttiva, che l’ha portata a vincere il prestigioso premio Autobest come best buy car 2016 riconosciutegli da una giuria di 26 giornalisti delle più importanti testate automobilistiche europee, premiando il “value for money”, elemento chiave nella strategia della casa torinese.
Due gli allestimenti come per la 4 porte, con Easy e Lounge, e due motorizzazioni Euro 6: il 1.4 16v Fire da 95 CV a benzina e il 1.6 Diesel Multijet da 120 CV. L’allestimento Easy offre di serie 6 airbag, ESC e Hill Holder, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici TPMS, sensori di parcheggio posteriori, fari fendinebbia, il sedile guida regolabile in altezza, il divano posteriore sdoppiato, gli specchietti regolabili elettricamente e il condizionatore manuale. Di serie anche il sistema di infotainment UconnectTM radio con ingresso AUX e USB, interfaccia Bluetooth e comandi al volante.
La versione Lounge offre inoltre cerchi in lega da 17″, bicolore diamantati preziosi dettagli cromati, proiettori con luci diurne a LED, volante e pomello del cambio in pelle, il climatizzatore automatico, il cruise control, il bracciolo anteriore, il sedile guida con regolazione lombare, l’alzacristalli elettrici posteriori e luci diurne a led. La dotazione tecnologica si arricchisce con il sistema UconnectTM7″ HD LIVE con touch-screen a colori da 7″ ad alta risoluzione e schermo capacitivo.