Horizon Automotive si posiziona oggi sul mercato come il più grande aggregatore di soluzioni di mobilità in Italia.
Quale prima “Tech Mobility Company” nel mercato, lavora al fianco delle case automobilistiche ed in partnership con tutte le principali società di noleggio a lungo termine, integrando la propria tecnologia con una rete di concessionari partner per garantire una Mobility Experience unica, flessibile e personalizzata.
Ogni giorno, grazie al proprio modello di business, Horizon supporta le case auto e le reti di concessionari partner nel processo di ottimizzazione, semplificazione e velocizzazione della proposizione commerciale di tutte le soluzioni di mobilità alternative alla proprietà dell’auto.
Un cliente può entrare in contatto con Horizon Automotive con diverse modalità: attraverso la rete degli Horizon Point o gli Store dei Dealer, oppure attraverso il Portale Marketplace Web.
In ogni caso, i vantaggi sono notevoli e tangibili: è infatti possibile accedere alla più ampia gamma di offerte di brand e modelli del mercato automobilistico, combinata con le migliori soluzioni di noleggio e mobilità.
Tutto questo con pochi click, grazie alle potenzialità della Horizon Mobility Platform, che ogni Dealer della rete ha in uso. Il servizio di noleggio e mobilità che consegue da questo modello di distribuzione è realmente Premium, in quanto nativamente pensato per integrare l’automobile oggetto del contratto con la relativa società di noleggio partner e la rete di concessionari partners convenzionati. In ogni passo del viaggio di noleggio: dall’ordine alla consegna, fino all’afterservice.
La diffusione sul territorio
La rete dei partner Horizon in Italia è costantemente in crescita. Tra le aperture rilevanti degli ultimi mesi, si contano quelle dei nuovi Horizon Store di Viva Brescia Diesel a Castegnato, in provincia di Brescia; a Napoli, in collaborazione con il Gruppo Farina; in Umbria, con Romeo Auto nella zona di Perugia; infine, in provincia di Udine, con Auto&Auto. Ma il raggio d’azione per la società non è solo l’Italia: con ottobre 2024 Horizon Automotive avvia l’espansione a livello europeo, approdando nel mercato spagnolo.
Si contano a oggi circa 13.000 veicoli nuovi messi in circolazione, dalla nascita, per circa 8.500 clienti acquisiti nel solo territorio italiano.