La comunicazione di PSA Italia cambierà a partire dal prossimo mese di aprile, con l’obiettivo di sviluppare al meglio il piano strategico “Push to Pass” , coordinando al meglio le attività di comunicazione dei singoli marchi e dell’integrazione che, prima o poi, arriverà a caduta anche nel nostro Paese con la appena acquisita Opel.
Comunicazione di PSA Italia: i nuovi ruoli al vertice
Quattro le figure che riporteranno direttamente al Direttore Carlo Leoni che nello scorso dicembre ha sostituito Eugenio Franzetti nella posizione, che, a sua volta, è passato ad essere il nuovo direttore vendite Citroën Italia.
Marco Freschi, Responsabile Comunicazione Corporate
Da marzo 1995 Marco Freschi è stato assistente al Direttore Pubbliche Relazioni e Stampa di Citroën Italia, passando dal 2009 a diventare Responsabile dell’Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni. Infine a Gennaio 2015 Freschi stato è nominato Responsabile Comunicazione del brand Citroën.
Elena Fumagalli, Responsabile Comunicazione Citroën
Entrata in Citroën Italia nel 2001, occupando diversi ruoli all’interno dell’azienda, Elena Fumagalli dal 2010 fa parte della Direzione Comunicazione, dove è diventata nell’ottobre 2015 Responsabile Comunicazione di DS, il brand premium del gruppo PSA.
Ismaele Iaconi, Responsabile Comunicazione DS
In Peugeot Italia dal 2010, dove all’interno della Direzione Vendite ricopre prima il ruolo di Zone Manager Fleet poi, quello di Marketing Manager BtoB Isnaele Iaconi , da aprile 2012 è diventato Responsabile BtoB e Veicoli Commerciali della Rete di Peugeot Italia.
Giulio Marc d’Alberton, Responsabile Comunicazione Peugeot
Dal 2010 in Peugeot Italia, all’interno della Direzione Vendite Giulio Marc d’Alberton ha ricoperto il ruolo di Zone Manager, poi quello di Coordinatore Programma Certificazione Usato della Rete. Dallo scorso dicembre è Responsabile della Comunicazione per la Casa del Leone.
Infine Fabrizio Piotti andrà a ricoprire, all’interno dell’organizzazione Commercio Ricambi e Servizi Post Vendita di Groupe PSA Italia, il ruolo di Responsabile Comunicazione BtoB e BtoC.