Mercedes brand di moda. Lo provano gli oltre 20 anni di partnership con le fashion week di mezzo mondo, da Sydney a Melbourne, da New York a Berlino, da Pechino a Milano, Miami, Madrid, Mosca, Stoccolma, Messico, Tokyo o Istanbul. Un assioma provato anche dal fatto che, grazie alla collaborazione risalente al 2008 con la Fédération Française de la Couture attraverso la sua flotta di auto, serate VIP e happening, la Casa di Stoccarda lancia il concorso “le stelle Mercedes-Benz”, dedicato ai giovani creatori di moda.
Alexis Mabille presiede la giuria per i 30 designer a cui lo stilista ha chiesto di immaginare 3 silhouette “che sublimino il lusso automobilistico incarnato da Mercedes-Benz”. Tra questi il 15 giugno verranno selezionati 10 stilisti per confezionare una delle loro silhouette.
L’ultima tappa avrà luogo il prossimo 4 ottobre in occasione della prossima sessione della fashion week femminile parigina per la P/E 2017, dove l’insieme delle collezioni saranno svelate in un luogo che resta ancora top secret per il momento. E durante la quale verrà annunciato il nome del vincitore del “Prix des Etoiles Mercedes-Benz 2016” che sarà ricompensato con una somma di 15 mila euro e di un “accompagnamento” da parte di Mercedes-Benz a lungo termine.
SCOPRI IL NOSTRO ADVERTORIAL SUL MERCEDES GLC 220D 4MATIC CLICCANDO QUI