BMW X2

La BMW X2 in versione Camouflage per le strade di Milano

Advertisement

Non solo presentazioni di auto nuove, la Fashion Week Milan ha visto come protagoniste nel mondo automotive anche…auto “fantasma”, non ancora esistenti, con la BMW X2, avvistata nelle strade milanesi in versione Camouflage sui toni del giallo, grigio e nero. Il disegno insolito si basa su un modello digitale e si è calato perfettamente nelle vivaci giornate, e nottate, della metropoli meneghina durante l’evento modaiolo chiusosi ieri.

La BMW X2 che verrà. I dettagli tecnici

Sviluppata sulla stessa piattaforma della Mini Countryman e della BMW X1, ovvero la UKL, la nuova X2 avrà più o meno le dimensioni della sorella piccola, che misura 4,44 metri e larga 1,82, e verrà proposta con ben 12 motorizzazioni, turbo a tre e quattro cilindri benzina, diesel e una probabile versione ibrida plug-in, abbinati anche alla trazione integrale xDrive. La entry level sarà rappresentata dalla X2 sDrive 16d a trazione anteriore, con un motore 3 cilindri da 1,5 litri da 116 CV e 270 Nm di coppia, per salire con la X2 18d col 2.0 da 150 CV, disponibile sia con trazione anteriore sia con l’integrale xDrive, o il 2.0 4 cilindri da 192 CV, anche integrale, mentre al top della gamma diesel c’è la BMW X2 xDrive 25d da 231 CV. I benzina partono invece dal 18i da 140 CV anche in versione xDrive arrivando alla M35i xDrive da 300 CV.

L’arrivo sul mercato è stato fissato per il prossimo anno, quindi è lecito attendersi una première al prossimo Salone di Los Angeles, a inizio dicembre, o a quello di Detroit a gennaio.

SCOPRI LA NOSTRA PROVA DELLA BMW 530XDRIVE TOURING CLICCANDO QUI

Lascia un commento

*