Kwik Fit aprirà 200 centri in Italia con Cdg-One

Advertisement

Kwik Fit, la più grande azienda di servizi e riparazione automotive del Regno Unito, sbarcherà anche in Italia con ben 200 centri al 2026, grazie a un accordo di master franchising con Cdg-One srl, realtà del gruppo Segema nata nel 2010 per offrire servizi di assistenza e gestione dei pneumatici alle società di noleggio e alle flotte, che diventa così master franchisee della società inglese.

Cdg-One fa parte di un gruppo che distribuisce in esclusiva per il mercato nazionale i pneumatici Yokohama, mentre, attraverso Magri Gomme, distribuisce il brand GT Radial.

I 200 centri Kwik Fit verranno sviluppati tramite affiliazione di attuali negozi e nuove aperture. Con tutti che dovranno condividere gli standard e la filosofia del brand Kwik Fit, che propone, degli standard operativi e dei sistemi di business ad hoc, che dovranno esser adottati pur conservando la propria indipendenza. Naturalmente questi centri potranno  godere del potere di acquisto del sistema di franchising Kwik Fit,  accedendo anche a uno shop online presso il quale ordinare i prodotti e avere accesso al servizio dedicato alle flotte. Naturalmente importante anche l’utilizzo del marchio Kwik Fit per promuovere la propria attività.

Questi centri potranno operare a più livelli; dalla mera attività di cambio gomme ad azioni più complete quali operazioni sulla meccanica, revisione etc. I clienti del network potranno anche beneficiare della garanzia europea offerta da Kwik Fit.

“Questa partnership è un significativo passo in avanti per lo sviluppo di Kwik Fit al di fuori dal mercato inglese e crediamo che quello italiano possieda un  grande potenziale per il business del nostro brand.  L’esperienza e le capacità di Cdg-One sono provate nell’aftermarket automotive italiano e l’azienda è conosciuta come un attore di successo e affidabile. Per noi è il partner ideale per sviluppare la presenza del nostro network sul mercato italiano, permettendo ai client di beneficiare del nostro servizio caratterizzato da quella velocità, efficienza e convenienza che i clienti inglesi, olandesi e ungheresi già conoscono” commenta Kenji Murai, Amministratore Delegato di Kwik Fit.

A cui fa eco  Riccardo Magri, Presidente di Cdg-One e di Yokohama Italia: “Non vediamo l’ora di collaborare con Kwik Fit per sviluppare un nuovo network di centri di riparazione per l’aftermarket particolarmente focalizzati sul servizio al consumatore. Crediamo che le nostre competenze e la conoscenza che abbiamo del mercato italiano, combinate allo standard Kwik Fit, ci permetteranno di sviluppare un network unico, a beneficio di tutti i nostri partner e clienti. È un’opportunità fantastica per introdurre sul mercato italiano un brand di prestigio che offrirà ai consumatori la miglior cura per la propria auto con un servizio veloce, efficiente e conveniente”.

Oltre alla presenza nel Regno Unito dal 1971,  Kwik Fit possiede 180 centri servizio in Olanda e 11 in Ungheria.

 

Lascia un commento

*