Nasce il Koelliker Hub, luogo in cui la dimensione di vero e proprio brand retail della nuova mobilità prenderà forma e nel quale i clienti anche business troveranno una risposta. Ai propri bisogni di mobilità, grazie ad un’ampia scelta di soluzioni, presentate in modo sempre più innovativo, immersivo e coinvolgente.
Con una customer experience disegnata e progettata con Pininfarina il Koelliker Hub sarà inaugurato in autunno in Via Gallarate 199 a Milano. Koelliker Hub esprimerà a tutti gli effetti la nuova esperienza cliente del Gruppo, nella quale il cliente sarà sempre di più al centro di ogni scelta e portato a vivere esperienze esclusive che coniugano il mondo fisico e quello digitale attraverso il design e la tecnologia.
Non solo auto
Nel Koelliker Hub il cliente vivrà un’esperienza immersiva avendo a sua completa disposizione tutti i brand distribuiti dal Gruppo. Si potrà scegliere le soluzioni di mobilità più adatte alle sue esigenze: dalle passenger cars alla micromobilità, dai veicoli commerciali all’usato. All’interno dell’ampio spazio in Via Gallarate sarà presente Redrive, il market place fisico e digitale per la gestione integrata dell’usato, e i negozi dei marchi distribuiti da Koelliker. Quali Mitsubishi, Aiways e KG Mobility (ex SsangYong), Microlino e Koellliker powered by Askoll, Maxus, Wuzheng, EVUM, B-On e Regis: tutti insieme come parte dell’offerta di soluzioni di mobilità a 360 gradi di Koelliker.
Il Koelliker Hub ospiterà inoltre il nuovo headquarter del Gruppo, riunendo in un’unica location tutte le attività. Inclusa la nuova Koelliker Academy, il centro dedicato alla formazione commerciale, tecnica e manageriale del personale del Gruppo e della propria rete di dealers.
Ma il Koelliker Hub sarà di più: è stato infatti pensato per essere uno spazio fisico di incontro, di confronto, di contaminazione e collaborazione intorno al tema della mobilità sostenibile. All’interno saranno messi a disposizione uffici, spazi di co-working ed aree di possibile contatto col pubblico. Per tutte quelle realtà quali aziende, startup o professionisti che fanno di innovazione e sostenibilità due elementi chiave del loro business. L’idea ha come scopo quello di lavorare insieme – in un ambiente di contaminazione e collaborazione – allo sviluppo di nuove idee e soluzioni per una crescita comune.