Arriva dal Gruppo Koelliker una nuova offerta di veicoli per le flotte aziendali che riguarda anche modelli nativi elettrici di nuovi brand a zero emissioni e tecnologici come Aiways U5, i veicoli commerciali Maxus, ideali per le consegne all’ultimo miglio o nelle aree a traffico limitato e il C-SUV Seres 3. «Desideriamo che i clienti possano fruire di mezzi EV altamente performanti, assicurando loro, al contempo, servizi a supporto adeguati. Abbiamo creato un pacchetto inclusivo di vettura e accesso all’infrastruttura di ricarica, in formula di abbonamento per il rifornimento e/o di installazione dell’impianto, anche fotovoltaico», dichiara a MissionFleet Gustavo De Cicco, fleet and remarketing director.
La gamma di vetture importate da Koelliker risponde alle diverse esigenze di mobilità dell’impresa: non solo full electric, ma anche plug in hybrid.
Tra queste, il fiore all’occhiello del Gruppo è senza dubbio il Suv coupé Mitsubishi Eclipse Cross Phev, che unisce il meglio della tecnologia elettrica e a combustione interna e che oggi è in consegna in soli 90 giorni. Una rarità in questi tempi.
Koelliker porta alle flotte il pacchetto di ricarica elettrica
«Le aziende possono inoltre contare su pacchetti di manutenzione programmata, prepagati e finanziabili, che permettono di conoscere in anticipo i costi d’esercizio – continua De Cicco -, ma anche il fronte dei noleggiatori sta mostrando un forte interesse nei confronti dei brand a zero emissioni: un segnale che conferma ulteriormente il valore della nostra offerta».
Per le vetture del Gruppo, un ulteriore servizio su cui le aziende possono contare è la possibilità di effettuare una prova più lunga del consueto, prima di formalizzare il contratto di acquisto.
Commenta De Cicco: «Si tratta di un’operazione che ci ha dato molte soddisfazioni: dalle prove, i clienti capiscono che si tratta di un prodotto affidabile e con un’autonomia reale pari a quella dichiarata. Vengono in tal modo superate eventuali remore legate ai veicoli elettrici».
Il futuro per Koelliker: quali altri brand sta per importare in Italia? De Cicco: «Proseguiamo nella nostra attività di scouting, con l’obiettivo di ampliare la gamma. E lo facciamo con la serietà e la professionalità che ci contraddistinguono da sempre: elevata qualità e tecnologia all’avanguardia sono per noi fattori imprescindibili». Di certo, un segmento A manca e farebbe la differenza.
Tra le novità dell’anno prossimo è attesa Aiways U6 (full electric) con batteria da 72 kWh e un’autonomia di 450 km. Tutte le Seres e i Maxus dispongono di telematica di mobilità connessa Lojack che comprende anche funzionalità di fleet management. I responsabili delle flotte aziendali possono monitorare l’utilizzo del veicolo per l’ottimizzazione e la manutenzione predittiva.
[Approfondisci su Aiways U5 svelata al MiMo in abbonamento con Leasys]
Aiways, due anni di EV in Europa
Aiways è la prima startup cinese di soli veicoli elettrici ad esportare con successo in Europa.
Il suo primo Suv U5 è venduto da maggio 2020, nel periodo più difficile per l’automotive. Oggi è diffuso in 14 mercati europei, con i recenti ingressi in Croazia, Lettonia, Isole Faroe, Slovenia e in Israele.
Il prossimo modello sarà il nuovo Suv coupé U6, che debutterà sul mercato entro la fine del 2022.
[Approfondisci su Aiways e Maxus, gli assi elettrici di Koelliker]