KINTO Italia amplia l’oggetto sociale trasformandosi in Società Benefit, ovvero impresa innovativa che opera in modo sostenibile e trasparente nell’interesse della collettività.
Le Società Benefit sono imprese che intendono ‘andare oltre’ il singolo obiettivo del profitto aziendale, al fine di perseguire, in modo duraturo e strutturato, impatti positivi sulle persone e sul pianeta a beneficio della prosperità delle generazioni presenti e di quelle future.
Cosa fa Kinto
KINTO nasce nel 2019 dalla visione di Toyota di accompagnare la transizione del Gruppo da automotive company a mobility company. La decisione di KINTO Italia di intraprendere il percorso per diventare una Società Benefit si inserisce in questa strategia, ovvero guidare il cambiamento attraverso la definizione e lo sviluppo di un ecosistema di soluzioni di mobilità innovative, accessibili e inclusive al fine di perseguire un modello di sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Questo nuovo status giuridico consoliderà ancor più l’impegno di KINTO nel creare valore non solo per gli azionisti, ma per la società nel suo complesso generando così un beneficio comune.
“Siamo entusiasti ed orgogliosi di annunciare questo passaggio significativo per KINTO Italia” dichiara Mauro Caruccio, CEO e Chairman di KINTO Italia e CEO di Toyota Financial Services Italia. “Essere diventati una Società Benefit è un importante traguardo all’interno della nostra strategia, che ci consente di formalizzare e rinnovare alla comunità il nostro impegno per una mobilità sostenibile e concretamente accessibile per tutti, grazie a una combinazione virtuosa di prodotti elettrificati della gamma Toyota/Lexus con lo sviluppo e la diffusione di piattaforme digitali innovative.”