Kia si lancia sulle flotte con Optima e i Kia Business center

Un mercato, quasi, inesplorato quello delle flotte per Kia, che fonda il suo buon successo di vendite sul mercato italiano sulle vendite ai privati (oltre il 90% del totale, contro un 63% circa del mercato). Ma l’inversione di tendenza della casa coreana potrebbe arrivare il prossimo anno, con l’arrivo sul mercato della berlina medio-grande Optima, che Kia vede perfetta per le flotte, un mercato che crescerà grazie alla ripresa dell’economia e un trattamento fiscale un po’ più favorevole per chi acquista beni strumentali (vedi la notizia su questo: Il maxi ammortamento sui beni strumentali esclude le auto Nlt).

La Optima arriverà nei concessionari ad aprile 2016 ed è una classica berlina a tre volumi con motori a benzina 2.0 e turbodiesel 1.7 e versioni studiate ad hoc per il mondo business. Proprio il segmento flotte beneficerà dell’arrivo sul mercato, entro la fine dell’anno, di venti  Kia Business Center,  punti vendita specializzati nelle flotte gestiti da concessionari selezionati.

Tra un anno la Optima si arricchirà anche di una versione ibrida plug-in  e una station wagon, anch’essa con motori a benzina, diesel o a doppia alimentazione benzina-elettrica.

 

Lascia un commento

*