Jaguar porta l’F-Pace al Fuori Salone insieme allo Ied

Jaguar, insieme allIstituto Europeo di Design di Torino, si è presentato al Fuori Salone di Milano con un progetto che vede protagonista la nuova Jaguar F-Pace, il primo Crossover della Casa del Giaguaro.

In occasione dell’evento SuperDesign Show, organizzato da Superstudio all’interno del circuito Tortona Design Week, un team di giovani talenti IED Torino, ha dato infatti vita ad una vera e propria fucina creativa, interpretando le caratteristiche della nuova F-Pace, con 4 esemplari in esposizione, di cui 3 personalizzate con light wrapping precedentemente sviluppati dagli studenti dello IED, che occupano il centro dell’agorà animata dai giovani designer che si cimenteranno in progetti e live performance con Wacom Cintiq, generando un laboratorio creativo.

Sarà possibile, inoltre, osservare da vicino anche la realizzazione live di 1 modello di F-Pace in scala 1:4 creato con tecniche di modellazione 3d, utilizzate dalle case automobilistiche nella produzione dei concept dei nuovi modelli e sviluppo delle vetture.

Dell’installazione fa parte anche l’Evolution Wall, una parete che riproduce la pianta di una grande e nuova città, non ancora definita. Saranno infatti i visitatori a delineare la propria città ideale, contrassegnando con cartoncini dalle forme geometriche i propri luoghi del cuore e personalizzandoli con messaggi, firme, pensieri. Una città innovativa che rispecchia gli ideali evolutivi di F-Pace e che trova fondamento nelle stesse linee architettoniche che hanno portato alla creazione del performante crossover del Giaguaro.

Lascia un commento

*