Novità per i driver delle nuove Jaguar: la garanzia di tutti i modelli passa da 3 a 5 anni o 150.000 Km. Vantaggio che aumenta il valore residuo dei veicoli della gamma, ormai sempre più avanzata nell’ottica di una evoluzione al 100% elettrica del marchio. A partire dal 2025, infatti, la Casa porterà avanti la strategia a zero emissioni “Reimagine” come annunciato dal Ceo del Gruppo Jaguar Land Rover, Thierry Bolloré, nel febbraio del 2021. E produrrà esclusivamente auto elettriche.
«Reimagine è stata sviluppata con la volontà di reinterpretare il modern luxury in una chiave altamente sostenibile per offrire esperienze “esclusive” al cliente – sottolinea Marco Santucci, Ceo di Jaguar Land Rover Italia-. Ciò significa un customer journey sempre più personalizzato, per un cliente sempre più esigente».
[Approfondisci sulla strategia di sostenibilità del gruppo Jaguar Land Rover]
Jaguar: garanzia da 3 a 5 anni
Un passo importante verso l’eccellenza, dunque, con la certezza che l’esperienza di possesso sia gratificante per tutto il tempo garantito.
Ma non solo. Per i riluttanti dell’elettrico diventa un vero e proprio sollievo: la garanzia – che vale per 5 anni o per 150.000 km, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima, copre tutte le riparazioni o le sostituzioni per difetti di fabbricazione nei materiali o nella lavorazione.
Garanzia sull’elettrico: strumento per la vendita
Una scelta che avrà un effetto molto positivo anche per i rivenditori.
In un periodo storico in cui la scontistica di base è stata ridotta, infatti, l’aumento della garanzia da 3 a 5 anni diventa un valido strumento anche per la rete di vendita.
Jaguar, inoltre, offre nuovi pacchetti Jaguar Care e Jaguar Care+ che aggiungono altri vantaggi per rafforzare la fidelizzazione. Oltre all’estensione a 5 anni dell’abbonamento a In Control Remote, suite di servizi e applicazioni che connettono il guidatore al veicolo e al mondo esterno.
«Crediamo nei nostri veicoli e li sosteniamo tutti nel loro valore tecnologico», sottolinea Santucci .
Continua: «Siamo certi di costruire vetture per durare nel tempo e questo ci dà la sicurezza di offrire cinque anni di garanzia del produttore e cinque anni di abbonamento a In Control Remote con ogni nuova Jaguar».
Collaborazione con Arval
Rispetto alla normativa europea, Jaguar agisce con 10 anni di anticipo andando a interrompere la produzione di auto a benzina e diesel già nel 2025.
Marco Santucci lo ha messo in evidenza in occasione della tavola totonda “The New Automotive Paradigm: A Shift into the Future”, lo scorso 15 giugno a Milano.
«Con I-Pace abbiamo lanciato il primo Suv di lusso full electric già nel 2018, molto prima della concorrenza», ribadisce. Di fatto attuando un “cambio di rotta” decisivo. Continua: «Perché prima dell’arrivo di auto di lusso elettriche, le vetture a batteria avevano un’immagine non di grande valore. Quella delle utilitarie con carrozzerie di plastica, da usare per piccoli spostamenti nei centri storici. Poi sono arrivate le auto di lusso a batteria da oltre 500 km di autonomia, con prestazioni mozzafiato, finiture raffinatissime, design futuribile».
Jaguar Land Rover collabora con Bnp Paribas Personal Finance per i finanziamenti e con Arval per i noleggi e la gestione della flotta.