Stephen Curry

Infiniti va a canestro insieme a Stephen Curry

Advertisement

Infiniti Motor Co. ha annunciato una partnership globale con la stella di basket NBA Stephen Curry, suo nuovo ambasciatore mondiale e fresco vincitore del campionato americano insieme ai suoi Golden State Warriors (vedi la sua stagione cliccando qui).

Stephen Curry è considerato uno dei più grandi tiratori della storia del basket, che ha fortemente contribuito alla vittoria della sua squadra nel campionato NBA all’inizio di questo mese. I suoi eccezionali risultati e l’ambizione personale che lo ha condotto al vertice della sua professione incarnano lo spirito del nuovo posizionamento di Infiniti “Empower the Drive”. La casa auto verrà rappresentata dal giocatore, nativo dell’Ohio, nelle prossime campagne di comunicazione globale di prodotti e di marca.

Prestazioni, design e innovazione. Quello che piace di Infiniti a Stephen Curry

“L’impegno costante di Stephen Curry per consolidare nuovi risultati sia fuori che dentro al campo da gioco viaggia parallelo agli attributi del nostro brand: Infiniti non smette mai di spingersi in avanti. Vediamo la stessa dedizione ogni giorno da parte della nostra squadra che lavora instancabilmente per superare le aspettative dei nostri clienti in tutto il mondo. Questa partnership celebra un’unità condivisa per continuare a cambiare il gioco “, ha dichiarato Roland Krueger, chairman e presidente globale di Infiniti Motor Company.

“Infiniti è un marchio che ho conosciuto e ammirato grazie alle ottime prestazioni, al design e  alle tecnologie innovative. Sono affascinato dai valori del marchio e dalla passione impiegata e sono entusiasta di lavorare con l’azienda per aiutare a raccontare storie di persone che sono spinte a fare di più per realizzare il loro potenziale “, ha detto Curry.

Melissa Bell, capo del global marketing di Infiniti ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Steph. Entrambi condividiamo una comune mentalità, passione e dedizione e non vedo l’ora di lavorare con il campione per farlo entrare nella famiglia Infiniti”.

Oltre al campionato appena concluso, nel 2015 Stephen Curry aveva vinto un altro “anello” NBA con la squadra con sede nell’area di San Francisco. Ma non solo: in passato, è stato eletto per due volte il Mvp dell’NBA (ossia il miglior giocatore), 4 volte ha partecipato nella rappresentativa All-Star  ed è stato il giocatore che ha segnato più punti nella stagione NBA  2016. Curry è stato anche nominato Atleta dell’anno nel 2016 dall’Associazione Media visto le sue performance cestistiche nonostante una corporatura fisica quasi “normale”.

La prima campagna Infiniti con Curry aiuterà a lanciare la nuova berlina sportiva Q50 questa estate.

Lascia un commento

*