Il ritorno, con stile, della Peugeot 508 berlina in Italia

Un anno e mezzo fa Peugeot 508 berlina era uscita dal mercato italiano. Ora la Casa del Leone ha deciso di riproporla, pensando soprattutto alla clientela business del segmento D e giocando sugli elementi più classici: affidabilità, comodità, prezzi competitivi. il restyling ha sicuramente migliorato l’estetica della vettura che ha una buona personalità, specialmente al frontale con la nuova calandra e i gruppi ottici a led. I motori sono quelli della famiglia ecologica Blue Hdi, molto curati sia sull’affidabilità sia sul risparmio di gasolio. In più sono dotati di Start & Stop.

Una Gamma piccola, ma per scelta precisa. Il 180 cv S&S EAT6 è abbinato all’allestimento Feline (bel nome, davvero) è costa 37.500 euro, top di gamma. Il 150 cv S&S è per quello Business più caro (32.600 euro) mentre il 120 cv S&S EAT6 serve entrambi gli allestimenti: a 32.000 euro il Business e a 34.450 euro il Feline. Infine, l’entry level della gamma: 120 S&S Business a 31.000 euro.

 

Cifre e allestimenti che comportano un buon valore residuo, anche perché Peugeot è ben considerata nel mercato dell’usato e le grandi stradiste come questa rappresentano una categoria sempre appetibile. Il programma usato, basato su 100 controlli di qualità, si basa su due tipi di garanzia, entrambe con durata da 12 a 24 mesi: Platinum (per auto sino a 4 anni di vita) e Comfort (per auto da quattro a dieci anni). In questo periodo, è possibile anche trovare presso i dealer aderenti all’iniziativa un finanziamento promo a tasso Zero per un usato Peugeot Occasioni.

 

Il costo medio annuo del tagliando – calcolato in base a quello totale su cinque anni o 100mila km – è nella media del segmento. Al di là della normale offerta, Peugeot ha preparato tre contratti che assicurano “mobilità senza pensieri” come dice la Casa. Si chiamano Security, Efficiency e Dymamic che sono pagabili anche con rata mensile anche senza il finanziamento della vettura.

 

Peugeot Renting ha un’offerta base di noleggio a lungo termine, basata su un canone mensile fisso e l’abbinamento del già citato pacchetto Unique Gold, Dynamic e RCA che consente di togliersi ogni preoccupazione dal punto di vista tecnico e burocratico.

Leggi l’intera analisi sul prossimo numero di MissionFleet

 

Lascia un commento

*