Land Rover Italia e Croce Rossa Italiana per la prima volta si mettono insieme per il “Pasto della Solidarietà”, che si terrà il prossimo sabato 30 gennaio in 24 città su tutto il territorio nazionale.
Un evento che ha l’obiettivo di offrire un pasto caldo e conforto ai Senza Dimora, una categoria di persone, purtroppo, in costante crescita nelle nostre città.
L’iniziativa coinvolgerà 24 città italiane, circa 3.000 assistiti e oltre 600 volontari, per 3.000 pasti completi. Roma e Milano, identificate come città “pilota” dell’intero progetto, ospiteranno la manifestazione rispettivamente in Piazzale del Verano e in Piazza del Cannone, dove saranno allestite tensostrutture per accogliere, al riparo dal freddo, i numerosi assistiti. E nasce nell’ambito del progetto “Homeless”, nato nell’ambito del servizio metropolitano “La Cri per i Clochard”, attivo a Milano dal 2001 e a Roma dal 2013.
“Sono particolarmente orgoglioso di questa iniziativa. E’ infatti la prima volta che 24 Comitati di Croce Rossa organizzano in contemporanea in tutta Italia un pranzo per i senza dimora, un progetto reso possibile grazie alla consolidata partnership con Land Rover e al lavoro silenzioso di migliaia di volontari che operano al meglio per aiutare chi vive in strada, una realtà purtroppo in crescita. Il progetto di solidarietà portato avanti da tempo con Land Rover dimostra anche come sia fondamentale mettere in campo sinergie diverse per raggiungere obiettivi comuni” ha detto il Presidente Nazionale della Cri, Francesco Rocca., ha cui ha fatto eco il presidente di Jaguar Land Rover Italia Daniele Maver: “Siamo molto orgogliosi di essere ancora una volta al fianco di Cri nel progetto “Le Strade della Solidarietà” che incarna, forse più di ogni altro, lo spirito di solidarietà ed i valori fondamentali del marchio Land Rover da sempre estremamente sensibile ed attivo nel sociale”.
Le città che aderiscono all’iniziativa “Il Pasto della Solidarietà” sono: Asti, Bari, Benevento, Cagliari, Caltanissetta, Caserta, Catania, Cremona, Firenze, Formia, La Spezia, Latina, Lecce, Lucca, Milano, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Pescara, Roma, Taurianova, Torino, Vigevano.