E’ stato svelato ieri al Salone di Pechino da Carlos Ghosn, Presidente e Direttore Generale del Gruppo Renault, il nuovo Koleos, Suv del segmento D della Casa francese. Uno delle dieci novità che la Casa della Losanga lancerà quest’anno.
Con il Nuovo Koleos, autovettura globale, Renault punta inoltre a crescere sul mercato cinese (ecco anche il perché della presentazione nel Salone della capitale del Celeste Impero) dove la casa francese ha appena inaugurato una fabbrica a Wuhan all’inizio dell’anno.
Design muscoloso, che si distingue dalla concorrenza, ma anche interni raffinati e confortevoli, un’abitabilità record e un ottimo comportamento off-road. Questi i pilastri su cui il nuovo Kaleos si basa per ottenere un successo globale tra i suv importanti, con la Captur e la Kadjar a presidiare i segmenti più bassi tra gli sport utility vehicle.
Lunga 4.67 metri, e alto da terra 213 millimetri la Renault Koleos propone un passo di 271 centimetri che ha permesso di ricavare un vano bagagli che spazia dai 542 ai 1.690 litri e la trazione integrale All Mode 4×4. L’offerta di motorizzazioni varierà a seconda del mercato, e al momento sono previsti motori diesel e benzina con potenze tra i 130 ed i 175 CV.