Dalla “storica” e magica ambientazione di uno dei caselli di Porta Volta di Milano, locale di notte e associazione ricreativa per i reduci e gli ex-combattenti di giorno, Firestone, lo storico marchio americano del gruppo giapponese Bridgestone, lancia il suo nuovo prodotto multiseason e, soprattutto, la sua sponsorship dei migliori festival musicali d’Europa, affiancando così il suo brand a un settore giovane e dinamico come quello della musica rock e pop. Musica che, dopo lo speech del management dell’azienda, è stata protagonista della serata. Così come il marchio statunitense sarà protagonista delFirestone Music Tour, un programma di sponsorizzazione all’insegna del divertimento che toccherà importanti festival musicali in Europa, dalla Spagna, Barcellona, alla Germania, Scheebel, dalla Francia, Arras, alla Polonia, Gdynia, dal Regno Unito, a Reading, a, naturalmente, all’Italia, con Rock in Roma, manifestazione cult che ospiterà artisti quali i Chemical Brothers, i Muse, Robbie Williams, i Linkin Park o Lenny Kravitz, nel corso dei tre mesi estivi.
Negli anni ‘30 Firestone ha ideato the “Voice of Firestone”, il programma radiofonico di entertainment più seguito all’epoca ed oggi ci riprova, con l’obiettivo di presentarsi come“forever young”. E per questo avrà una presenza importante con un team di roadies che attraverserà in lungo e in largo l’Europa durante l’estate, con una forte presenza ai concerti grazie a uno stand, cartelloni, attrazioni speciali, oltre ad attività nelle aree di parcheggio e campeggio. A questa campagna è legato un concorso con un premio che sarà appunto la partecipazione dei fortunati vincitori a uno di questi tre concerti: Robbie Williams (7 luglio), Muse (18 luglio) o Linkin Park (6 settembre). Naturalmente dalla Vip Lounge di Firestone! Per candidarsi a diventare il reporter d’eccezione di Rock In Roma basta postare, dall’1 al 16 giugno, sul sito www.musictour.firestone.it un video in cui si racconta la propria passione per la musica ed essere i più votati dalla community Firestone.
Firestone che punta forte sull’Europa, e sull’Italia, dove ha completamente rinnovato la propria offerta, con prodotti che al massimo sono stati progettati due anni fa, e a cui si aggiungerà dal prossimo luglio, data indicata per il suo lancio sul mercato da Andrea Colombo, Responsabile Marketing Consumer Product di Firestone il Multiseason che, come dice il nome stesso, è un pneumatico adatto a tutti le stagioni, pensati per gli automobilisti che guidano in zone temperate, senza eccessivi sbalzi termici. Possono infatti vantare una marcatura M+S e 3PMSF che, seppur non studiati per la neve o la pioggia forte, hanno un’elevata resistenza all’aquaplaning e un’ottima trazione sulla neve. Il Multiseason si affiancherà così al recente lancio Multihawk 2, più perfomante rispetto al “vecchio” Multihawk, grazie all’uso di una speciale mescola, ad elevato contenuto di silice, che riduce l’attrito e la perdita di energia abbassando del 12% la resistenza al rotolamento rispetto all’attuale modello e abbassando così il consumo di carburante, oltre al generico SZ90a, al Destination HP pensato per i Suv, al TZ300µ o al SZ90 RFT con tecnologia Run-Flat.