Il mondo premium del noleggio accoglie le novità Mercedes

Avevamo già provato il Mercedes Glc sulle strade milanesi (vedi la prova cliccando qui), ma ora, grazie all’iniziativa tra Avis e la Casa della Stella (leggi: Con Avis Winter Prestige Collection si viaggia in Mercedes), abbiamo avuto l’occasione di guidare questa autovettura e tutta la gamma di alto livello targato Mercedes sulle strade montuose attorno a Cortina.

Un terreno perfetto per  la rinnovata gamma Suv della Casa della Stella, Glc, Gle,anche Coupé, e GL, insieme alla CLS Shooting Brake, tutte equipaggiate con la trazione integrale 4Matic e pneumatici invernali, per affrontare qualsiasi terreno.

“Nel 2015 con la Suv Attack abbiamo lanciato una importante sfida al mercato rinnovando tutti nostri Suv, e gli italiani ci hanno ancora una volta premiato con un incredibile successo di vendite. Quest’anno vogliamo sottolineare gli oltre 30 anni di competenza nella trazione integrale permanente 4Matic, oggi disponibile su tutte le autovetture della gamma”, ha detto Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz Italia.

Una gamma di autovetture che hanno portato a vendere nel 2015  in Italia 52.648 unità, circa un terzo di tutti i marchi premium tedeschi. Di cui una buon a fetta va alle flotte, soprattutto nella classe executive, nella luxury e nei suv, oltre che nelle compatte, segmenti dove, appunto, Mercedes è sempre più forte; solo nel segmento executive la percentuale di vendite  sul totale sono passate per la Casa di Stoccarda dal 15,9% al 30,9%.

I nomi dei nuovi Suv Mercedes-Benz partono dalla G che ha scritto la storia nel fuoristrada, ma cambiano secondo una nuova logica che li rende più riconducibili ai segmenti di appartenenza: compatte (Gla), medie (Glc), superiore (Gle) e ammiraglia (Gls). il nuovo Glc è disponibile solo in trazione integrale e con motorizzazioni 4 cilindri, con consumi ridotti fino al 19% e tantissimi sistemi di assistenza alla guida per la sicurezza,. Aggiornato anche il Gle, con prestazioni, consumi ed emissioni migliorate. E nel Gle Coupé si fondono due stili di vetture profondamente diverse tra loro, dando vita ad una nuova vettura che mancava nella gamma della Stella. Infine la CLS Shooting Brake coniuga l’eleganza e la sportività di un coupé con il comfort e la funzionalità di una station wagon.

Lascia un commento

*