Goodyear Soundcomfort

Viaggiare nel silenzio con i Goodyear Soundcomfort

Viaggiare nel silenzio con i pneumatici invernali Goodyear  Soundcomfort, dotati di una tecnologia già adottata con successo sulla gamma estiva.  Per ridurre il rumore all’interno dell’abitacolo, sono tnati gli accorgimenti che si possono prendere, ma certamente i pneumatici danno senz’altro un contributo piuttosto efficace, in termini di costo e di peso, rispetto ad altre soluzioni tecniche come, ad esempio, il sistema delle sospensioni (vedi qui il canale dedicato al pneumatico).

La tecnologia dei pneumatici Goodyear Soundcomfort agisce direttamente per ridurre la risonanza dell’aria nella cavità del pneumatico.

Una delle principali fonti di rumore dei pneumatici è la risonanza dell’aria contenuta nella cavità del pneumatico e prodotta dalla vibrazione dell’aria all’interno dello stesso, trasmessa poi alla struttura del veicolo, una fonte questa su cui agisce proprio la tecnologia dei pneumatici Goodyear Soundcomfort, grazie all’applicazione sulla superficie interna del pneumatico di un anello in schiuma di poliuretano a celle aperte. Una schiuma, leggera, che riduce le vibrazioni dell’aria, creando un ambiente rilassato per guidatore e passeggeri, riducendo la silenziosità dell’abitacolo fino al 50% rispetto ai pneumatici tradizionali.

“Da oltre un secolo, la missione di Goodyear è migliorare l’esperienza di guida attraverso l’innovazione. La tecnologia dei pneumatici Goodyear Soundcomfort è un chiaro esempio di questo impegno. Aumentiamo il comfort dell’automobilista e dei passeggeri offrendo una guida più silenziosa, e quando l’automobilista riesce a concentrarsi di più sulla strada, la strada diventa più sicura” ha detto Elena Versari, Consumer BU Director di Goodyear Dunlop Italia.

Vedi la notizia sul sito del costruttore americano dedicato alle flotte cliccando qui

Lascia un commento

*