tesla crediti stellantis toyota

I grandi costruttori auto si accordano con Tesla, Da Stellantis a Toyota

Nella corsa al salto delle multe UE, molti devono accordarsi per compensare le emissioni del venduto sul mercato auto 2025, affari per Tesla

Non bastassero i dubbi che mette la politica nostrana, nel porci serenemente o timorosamente, come alleati e clienti di servizi del patron di Tesla e consulente del nuovo governo americano, Elon Musk, arrivano le attese conferme, in ambito auto: Stellantis, Toyota, ma anche Ford, Subaru e non solo loro, negoziano con Tesla i diritti, di credito, sulle emissioni.

Ovviamente a vantaggio economico del venditore americano, Tesla, per bisogno del costruttore che vende in Europa, appunto Stellantis e Toyota nomi più “pesanti” tra quelli che circolano. Altrimenti, senza questo “gruppo di compensazione” dove chi vende con modelli con troppe emissioni tampona, potrebbero scattare per alcuni le multe dell’Unione Europea.

Vendere una Bev su cinque

In virtù degli obblighi di riduzione delle emissioni stesse, come da programma. Multe che per molti arriverebbero facilmente, visto che la stima per non prenderle è vendere circa un 20% di Bev, quando la media di mercato per molti Paesi d’Europa è invece sotto il 10%, vedi proprio l’Italia.

Così alleanze o accordi, relazioni inedite, si vedono fiorire di questi tempi. In forma più limitata, entro l’ambito del colosso cinese Geely, anche la Volvo, Polestar e smart, stanno pianificando di mettere in comune le proprie emissioni di carbonio, con Mercedes.

Intanto, sul mercato Italia dove contano molto le auto aziendali, immatricolate della flotte, potrebbe interessarti anche leggere delle Tabelle Aci 2025 per rimborso chilometrico e fringe benefit

o degli modelli novità auto 2025 in arrivo con data uscita e listino prezzi

Lascia un commento

*