Come ridurre il rischio di furto auto: secondo le ultime statistiche Targa Telematics e Viasat, nel 2023, i furti all’interno delle flotte con veicoli monitorati di anzianità inferiore a 5 anni si riduce di oltre il 30% rispetto alla media nazionale.
Risultato ottenuto grazie all’implementazione di Smart Vehicle Protector. La minor incidenza di furti è data principalmente dall’attività preventiva effettuata grazie alle soluzioni tecnologiche.
Come funziona Smart Vehicle Protector
Si individua un elevato numero di situazioni ritenute a rischio furto, attraverso lo sviluppo di algoritmi di Artificial Intelligence e Machine Learning, basati su data collection e know-how consolidato in 20 anni, e nelle azioni intraprese proattivamente, anche giorni prima che l’evento si verifichi.
L’adozione di Smart Vehicle Protector per una flotta di circa 100 mila veicoli, prevede un risparmio di costi di circa 7 milioni di euro per non dover sostituire i mezzi rubati.
Un minor costo di ripristino sui veicoli recuperati tempestivamente (a volte anche prima della denuncia del cliente), quantificabile in circa 475.000 €.
Non ultimo, il maggior numero di truffe individuate, che consentono ai clienti di avere maggiori informazioni, e di stilare un indice sull’affidabilità di coloro che noleggiano una vettura.
Le medesime componenti hardware installate a bordo svolgono una vasta gamma di funzioni simultaneamente, integrando la prevenzione dei furti con una varietà di servizi progettati per ottimizzare i processi operativi aziendali. Inoltre, consentono alle aziende di diversificare e innovare le loro offerte di mercato attraverso contratti sempre più sofisticati e personalizzati, adeguati alle esigenze specifiche dei clienti finali.