Sorseggiare un buon cocktail e intanto ammirare l’ultimo gioiello di casa Mercedes-Benz, fare una pausa dallo sci in un rifugio dove sono esposti modellini Maserati, scatenarsi in pista e dare un’occhiata ai nuovi modelli Peugeot.
Sembra che le case automobilistiche siano sempre più interessate ad accrescere la notorietà dei propri marchi attraverso attività che poco o nulla hanno a che fare con le auto, come può essere la sponsorizzazione di un locale.
I bar delle case, in aeroporto e nelle località turistiche
Chi atterra a Roma Fiumicino, da due anni a questa parte può scegliere il Mercedes Café per fare un break.
Maserati, in perfetto accordo con quanto ci si aspetterebbe dalla Casa del Tridente, ha scelto di presidiare le località più eleganti. “A Ortisei abbiamo stretto un accordo di tre anni con lo storico rifugio Baita Sofie, dove attualmente trovano spazio appositi espositori con modellini delle auto Maserati in scala 1:18”, afferma Marco Dainese, fleet sales manager Italy. “Anche i cuscini e i bicchieri sono brandizzati con il tridente”, aggiunge Dainese. Strategia simile per Cortina, dove Maserati è presente a un rifugio sulle Tofane, mentre a Courmayeur vengono organizzati eventi ad hoc che miscelano formazione e divertimento.
Ma la vera regina dei locali che vedono protagoniste le case automobilistiche sembra essere Milano.
Tra le aperture più recenti quella di Terrazza Citroën, inaugurata lo scorso ottobre ai Bastioni di Porta Volta, un vero e proprio ristorante specializzato in cucina napoletana.
Dal 2015 il City Sales Outlet di BMW Milano, in via De Amicis, ospita nell’area dedicata a MINI il bar di Dynamo Camp, associazione che si occupa di terapia ricreativa per bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche.
Peugeot ha pensato più in grande, puntando addirittura sul presidio di un locale simbolo della movida milanese, il Bobino Club.
Insomma, gli appassionati di auto sappiano che in città (e non solo), si può trovare qualcosa di molto più accattivante di un concessionario.