hyundai ioniq 5 n

Hyundai Ioniq 5 N: video pre lancio dell’elettrica da 600 Cv

Prime indicazioni di dati e prime immagini della nuova Ioniq 5 N, che si destreggia sulla neve. L'elettrica sportiva da 600 Cv in arrivo nel 2023

La Hyundai Ioniq 5 N è pronta al debutto su listino prezzi 2023, tra le Bev di impronta sportiva. Eccola in un video di anteprima mentre mostra proprio la sportività Hyundai in chiave elettrica.

Hyundai Ioniq 5 N, 600 Cv

Sulle nevi la Ioniq 5 esibisce derapate, in stile volutamente camuffato per incuriosire. L’auto ha un motore elettrico posteriore con un modalità guida dedicata allo slittamento controllato del retrotreno. Curato anche il sound della Hyundai Ioniq 5 N, con un proprio “timbro” riconoscibile ad anticipare i 600 Cv disponibili.

A breve si conosceranno tutti i dettagli della scheda tecnica e degli accessori. Tra le dotazioni il Virtual Grin Shift, per cambiate artificiali con sensazioni simili a quelle note sulle altre Hyundai N termiche.

Lo scatto da 0 a 100 km/h è previsto in 3,5 secondi e la velocità massima limitata a ben 250-260 km/h. molto per un’elettrica.

L’autonomia stimata, al momento, è comunque vicina ai 400 km. Stime anche per il prezzo di listino, che potrebbe arrivare prossimo agli 80.000 euro.

Video

Tra le recenti novità Hyundai 2023 di cui si è parlato, in tema di auto elettriche e futuro, visto che è in fase prototipale, anche il robot per le ricariche di Bev: fa tutto lui come se si fosse dal benzinaio “servito” con una termicha.

Lascia un commento

*