Hyundai tecnologia

Hyundai investe in tecnologia 5G con Samsung e sull’Europa: via a Zero1ne accelerator 2025

Hyundai investe molto sulla tecnologia, ma non solo in madre patria o lontano dalla vecchia cara Europa, anzi: l’ampliamento del test-center del Gruppo al Nürburgring migliora le capacità di collaudo e sviluppo dei veicoli elettrici e ad alte prestazioni del futuro (se invece interessano le Hyundai più adatte ai neopatentati 2025, le abbiamo elencate qui).

Nuovo Square Campus Hyundai Europe

L’apertura del nuovo Square Campus dello Hyundai Motor Europe Technical Center, segna una significativa espansione delle operazioni di Ricerca e Sviluppo in Europa. I miglioramenti e gli ampliamenti delle strutture R&D riflettono l’impegno del Gruppo nell’innovazione della mobilità sostenibile a supporto dei clienti Hyundai, Kia e Genesis.

“Questa espansione rappresenta un passo convinto nella creazione delle infrastrutture necessarie per il futuro della mobilità. Riflette la nostra fiducia nella crescita del settore dei veicoli elettrici e il nostro impegno a guidare l’innovazione sostenibile. È una testimonianza concreta del nostro percorso verso l’elettrificazione in Europa”. Spiega Tyrone Johnson – Managing Director dello Hyundai Motor Europe Technical Center.

Hyundai tecnologia

Zero1ne accelerator 2025, candidature online

Altro elemento forte di Hyundai nel tema dell’innovazione è poi la open call di ZERO1NE Accelerator, della prima metà del 2025: l’azienda invita le startup a candidarsi al programma di innovazione del primo semestre, per collaborare con Hyundai e Kia allo sviluppo delle tecnologie del futuro.

Le startup possono candidarsi a uno dei sei progetti suddivisi in tre diverse aree tecnologiche: Mobilità, Sostenibilità e Logistica. Le candidature andranno presentate sul sito ufficiale entro il 9 marzo e i risultati saranno annunciati ad aprile.

Hyundai e Samsung per la produzione intelligente P-5G RedCap

Ultima novità, anticipata dalla Casa in questi giorni, è la solida collaborazione con Samsung per l’innovativa tecnologia Private 5G RedCap per la produzione intelligente. Una cosa non da tutti, con le due società che collaborano per verificare la tecnologia Private 5G (P-5G) RedCap, garantendo una comunicazione rapida e senza interruzioni, con un minore consumo energetico e costi ridotti negli stabilimenti.

Per ora la tecnologia P-5G RedCap sarà mostrata al MWC25 di Barcellona, evidenziando i progressi nel settore della produzione per la mobilità. Lo stabilimento Hyundai di Ulsan e lo Hyundai Motor Group Metaplant America (HMGMA) sono poi i pionieri nell’adozione del P-5G per la produzione di massa, con piani di espansione nel nuovo stabilimento di Ulsan dedicato ai veicoli elettrici.

Lascia un commento

*