E’ iniziata la produzione della Hyundai Bayon, il piccolo nuovo Suv che la casa coreana assemblerà nel proprio stabilimento di Izmit, in Turchia. Plant che nel solo 2019 ha prodotto 2 milioni di auto.
Da più piccolo tra i membri della gamma Suv di Hyundai, Bayon è il più recente modello a interpretare la filosofia di design ‘Sensuous Sportiness‘ del brand. Ossia un misto tra “proporzioni, architettura, stile e tecnologia”. Tecnologia con una elettrificazione limitata al mild hybrid.
Hyundai Bayon è appena arrivata negli showroom in Europa. E non è passata inosservata, non solo per il design ma anche per lo spazio nell’abitacolo e per la tecnologia a bordo.
Mettendosi una mano sul portafoglio, la Hyundai Bayon è acquistabile con una offerta lancio. Già, perché la 1.2 Mpi nell’allestimento XLine è venduta a 16.800 euro. A questa cifra vanno sottratti i 2.600 euro in caso di permuta o rottamazione.
Con il finanziamento Hyundai i-Plus è disponibile con un anticipo di 5.720 euro e quote da 139 al mese per 36 mesi. Comprensive di polizza furto e incendio. Dopo tre anni, i clienti sono liberi di scegliere se tenere l’auto, sostituirla con un nuovo modello Hyundai o restituirla.
Leggi della Hyundai i20 ibrida
Hyundai Bayon: le caratteristiche
La griglia frontale – i fanali in particolare – sono uno dei tratti distintivi delle ultime vetture della Casa. I gruppi ottici, divisi in tre parti, creano un’architettura di luci dal look distintivo.
La parte posteriore? Le luci a forma di freccia e una sottile linea rossa orizzontale che collega i fanali posteriori mettono in risalto l’ampiezza del veicolo.
Veicolo che con una lunghezza di 4.180 mm, una larghezza di 1.775 mm e un’altezza di 1.490 mm rientra nel segmento dei “crossover”. Il bagagliaio è di 411 litri.
Gli interni: spaziosi e con un cockpit digitale.
L’infotainment è di alto livello, cui si aggiunge un cluster digitale da 10,25 pollici affiancato a uno schermo da 10,25 pollici con servizi connessi Bluelink oppure a un Display audio da 8 pollici. Quest’ultimo con Apple Carplay e Android Auto in modalità wireless.
Leggi di Ioniq, il brand elettrico di Hyundai
I consumi della Bayon
Fra i punti forti l’efficienza nei consumi e nei livelli di emissioni di CO2.
Questo grazie al motore turbo T-GDi di piccole dimensioni a iniezione diretta, abbinato alla tecnologia mild hybrid a 48 volt.
Il motore 1.0 T-GDi eroga fino a 100 CV. Ha un cambio manuale intelligente oppure a doppia frizione a 7 marce. Come accennato, Hyundai Bayon è disponibile anche con un motore MPi da 1,2 litri con 84 CV abbinato a una trasmissione manuale a cinque rapporti.
Sono 2 gli allestimenti: XLine e XClass, dove quest’ultima ha dotazioni più ricche. La vettura rientra dunque nel segmento dei B Suv, che in Italia sta avendo un notevole successo.
Tutte le auto Hyundai commercializzate in Italia rispettano il ciclo di omologazione Wltp e dispongono inoltre della garanzia Hyundai “5 anni a Km illimitati”.
Scopri di più dell’offerta Hyundai