Horizon Automotive, società che fornisce soluzioni di mobilità a noleggio, integrate con una rete di concessionari e centri assistenza di proprietà, lancia Horizon Index.
Si tratta di uno strumento che permette di intercettare il miglior canone di noleggio a lungo termine del web.
Replicando la stessa logica che guida gli acquisti nei mercati azionari, Horizon Index consiglia quando può essere il momento giusto per noleggiare l’auto desiderata. Inoltre, evidenzia quanto si può realmente risparmiare con le proposte di Horizon visualizzate.
Horizon Index: come funziona l’algoritmo
L’algoritmo proprietario di Horizon Index confronta automaticamente l’andamento medio e le offerte dei canoni di noleggio a lungo termine del web. Ovviamente il confronto diretto avviene con le proposte della stessa Horizon attraverso il “data scraping”.
Si basa su un sistema che esamina tutti i canoni presenti online tramite un algoritmo certificato. Quest’ultimo prende in considerazione il singolo modello di auto cercato. I criteri di ricerca – come ad esempio i chilometri, durata del contratto e anticipo di denaro – vengono confrontati con le offerte presenti sul sito web di Horizon. Così da avere avere una panoramica di prezzo e di risparmio (sia economico sia di tempo) molto intuitiva.
Si tratta di un intreccio con il mondo del trading online a livello grafico e per contenuti molto innovativo visto che non esiste sul mercato automotive, oggi, uno strumento simile.