“Mi è semblato di vedele un’auto aziendale Honda” direbbe il piccolo Tweety nell’angolo di una società che gestisce parco auto aziendali. E non si sbaglia, il personaggio dei cartoni di un tempo, quando invece di gatto Silvestro vede una vettura della mitica Casa che “fa tutto in casa” e ha vinto di tutto nel Motorport.
Anche Honda, pian piano, entra nel mondo delle auto aziendali, in flotta. Ne parleremo ben più approfonditamente di Tweety, si spera, prossimamente. Intanto vale la pena ricordare che sono soprattutto le ultime novità anticipate anche sulle nostre pagine, che faranno mercato nel 2024, a calzare nella taglia aziendale.
Honda auto aziendale, con i Suv elettrificati 2024
Tra loro di certo CR-V ibrido anche plugin, ma soprattutto ZR-V full hybrid e in chiave Bev anche la e:Ny 1. Quest’ultima, seconda Bev Honda per l’Europa, è una compatta seria, con batteria 68 kWh e autonomia dichiarata di 412 km Wltp.
ZR-V, che parte su listino da 43.700 euro, sembra il modello più “pesante” per il mondo flotte, atteso a confronti non facili con la concorrenza europea, forte dell’impronta tecnica giapponese: efficiente, affidabile, a prova di uso stressante e ora anche sempre più eco.
Il motore e:HEV è certamente una soluzione non comune a molti rivali e permette, in totale, oltre 1.000 km di autonomia con un pieno. Senza voler “strafare” con i 104 Cv sotto il piede di questa vettura da 4,56 metri e 1,6 tonnellate.
Prossimamente i riscontri dei primi test drive, dove ci si attende una estrema facilità di guida, data anche dalla trasmissione automatica che “lavora” con il pacchetto motoristico ibrido alla Honda.