afeela honda sony

Giapponese coerente, L’auto elettrica di Honda e Sony ordinabile tra 2 anni: Afeela

Afeela è il nuovo marchio di auto elettriche Honda Sony, che ovviamente punta anche sull’intrattenimento. Ordinabile su listino prezzi tra due anni

Ecco la nuova auto elettrica della Sony Honda Mobility (SHM) ovviamente connessa 5G, presentata al CES 2023 con anche un marchio dedicato dai due colossi giapponesi: Afeela.

Afeela, ordini tra due anni

Contrariamente a quanto si vocifera da anni per la Apple car, la prima Afeela di serie, evoluzione del concept presentato a Vegas, sarà su listino prezzi e in strada anche come auto aziendale entro fine 2025.

Il look della BEV asiatica, prima “auto della Sony” sotto certi punti di vista, è abbastanza moderno e pulito, in parte giapponese a ben guardarci, per una berlina filante lunga 4,9 metri.

Come altre auto prototipali anche la Afeela comunica verso l’esterno con passeggeri in arrivo, pedoni e ciclisti, o chiunque grazie a segnali luminosi e sonori emessi. In abitacolo il design è pulito, con plancia orizzontale a tutta larghezza, composta da due grandi schermi per strumentazione e intrattenimento, più altro due che fanno da retrovisori digitali (a proposito: sono 45 tra sensori e camere).

Il volante, simil-aeronautico, ricorda quello di moda ormai su altri prototipi e modelli di serie innovativi elettrici. La Afeela, sfrutta una base tecnologica SoC Snapdragon Qualcomm, con assistenza guida di Livello2+ e il Livello3 possibile ma limitato, ai soli luoghi dove permesso.

Tra contenuti di intrattenimento, per questa nuova avventura a quattro ruote di Honda, quelli di Epic Games, mentre la navigazione è con realtà aumentata. Il tutto gestito con interfaccia HMI4.

Video

Lascia un commento

*