Geotab ottiene il Bronzo da EcoVadis per la sostenibilità

Geotab, leader globale nei veicoli connessi, dimostra un impegno crescente nella sostenibilità aziendale, ottenendo un riconoscimento da EcoVadis e svelando ambiziosi obiettivi di zero emissioni.

Nel contesto sempre più delicato e difficile da gestire come è quello dell’ambiente, Geotab, un leader globale nell’ambito della tecnologia per veicoli connessi, ha fatto un passo avanti significativo verso la sostenibilità aziendale ottenendo la medaglia di bronzo da EcoVadis. Ricordiamo che EcoVadis è il più autorevole fornitore di valutazioni sulla sostenibilità aziendale a livello mondiale.

Geotab ha raggiunto un punteggio complessivo più elevato rispetto all’anno precedente, attestandosi al 66° percentile*, dimostrando così il suo impegno costante nel migliorare le proprie pratiche aziendali in quattro categorie chiave: Ambiente, Lavoro e Diritti Umani, Etica e Acquisti Sostenibili.

Il premio EcoVadis per la sostenibilità a Geotab

EcoVadis, che ha già valutato oltre 100.000 aziende in tutto il mondo, rappresenta uno standard globale per le valutazioni sulla sostenibilità aziendale. Le valutazioni si basano su standard internazionali, come quelli del Global Compact delle Nazioni Unite, le convenzioni dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL), gli standard della Global Reporting Initiative (GRI) e lo standard ISO 26000. Il risultato è la capacità di offrire un’analisi dettagliata delle performance aziendali e una guida per il relativo miglioramento.

“La misurazione delle nostre performance in termini di sostenibilità è uno dei modi con cui Geotab assicura di operare in modo etico, responsabile e con integrità. Questa Valutazione EcoVadis conferma l’impegno di Geotab nel migliorare continuamente le nostre pratiche di sostenibilità e nel rendere trasparenti i nostri progressi” ha dichiarato Franco Viganò, Country Manager Italia e Director Strategic Channel Development di Geotab.

Un obiettivo ambizioso: zero emissioni entro il 2040

L’impegno di Geotab verso la sostenibilità è evidente nel suo ambizioso obiettivo di raggiungere zero emissioni nei settori Scope 1, 2 e 3 entro il 2040. Per perseguire questa meta, l’azienda sta collaborando attivamente con la sua rete di fornitori per ridurre le emissioni di gas serra (GHG).

Oltre il 50% dei principali fornitori di Geotab ha già presentato una relazione all’organizzazione non profit internazionale Carbon Disclosure Project (CDP) alla fine del 2022, dimostrando il progresso significativo verso questo obiettivo cruciale.

L’azienda canadese sta anche affrontando la sfida delle emissioni di gas serra attraverso programmi innovativi che promuovono l’adozione di veicoli elettrici, il trasporto pubblico e politiche di lavoro ibride e flessibili. Come? Facendo una differenza concreta nella lotta alle emissioni di gas serra attraverso le sue soluzioni basate sui dati che supportano flotte di veicoli in tutto il mondo. Con il settore dei trasporti che rappresenta una fetta significativa delle emissioni globali, Geotab, con oltre 3,7 milioni di veicoli connessi, gioca un ruolo cruciale nell’accelerare la decarbonizzazione nei trasporti.

La sua leadership nel settore delle flotte commerciali sta contribuendo a plasmare un futuro più sostenibile per il nostro pianeta.

–> A proposito di Geotab, per l’estate sono stati condivisi i consigli per chi usa auto elettriche, nel nostro articolo dedicato.

Lascia un commento

*