Ford svela la nuova Kuga 2024

Ford svela la nuova Kuga 2024

Un SUV elettrificato dal design contemporaneo e tecnologie avanzate, nuova Kuga 2024

Advertisement

Ford ha recentemente presentato al mondo la nuova generazione 2024 della Kuga, il celebre SUV che ha dominato il mercato durante la transizione verso le propulsioni elettrificate. Questo veicolo, leader nel segmento degli ibridi plug-in (PHEV) in Europa nel 2021 e nel 2022, continua a confermare la sua posizione di primo piano nel 2023.

La nuova Kuga, sviluppata e prodotta in Europa per soddisfare le esigenze dei clienti del continente, offre prestazioni superiori grazie ai propulsori ibridi avanzati. La versione PHEV consente di percorrere fino a 69 km in modalità completamente elettrica, con una flessibilità eccezionale sia per gli spostamenti quotidiani che per i viaggi più lunghi. La sua autonomia totale può raggiungere i 900 km con un pieno di carburante, un elemento che la rende ideale per le attività urbane, con la possibilità di coprire fino al 64% dei percorsi in modalità elettrica.

Design innovativo e Connettività Cloud 5G su nuova Kuga 2024

Il nuovo design della Kuga si presenta con un’eleganza moderna e diverse personalità, dalla raffinata Titanium alla sportiva ST-Line e all’avventurosa Active. La barra luminosa “Coast to Coast LED” a tutta larghezza incornicia la griglia anteriore, esaltando l’Ovale Blu di Ford. Gli interni non sono da meno, con uno schermo touch orizzontale da 13,2 pollici e il sistema di infotainment SYNC 4, dotato di connettività cloud 5G per un accesso rapido alle informazioni e una navigazione connessa.

La sicurezza è al centro della nuova Kuga, che offre una vasta gamma di tecnologie di assistenza alla guida. La nuova versione del cruise control adattivo si aggiunge alla lista di funzionalità avanzate, garantendo nuovi livelli di sicurezza e comfort. Il sistema Adaptive Cruise Control può ora attivare automaticamente i freni in curve, incroci e nel traffico, fornendo un’esperienza di guida ancora più sicura.

La Kuga Plug-In Hybrid e la Kuga Hybrid AWD offrono un’accelerazione brillante con basse emissioni, mantenendo una capacità di traino impressionante fino a 2.100 kg. Questo la posiziona al vertice del suo segmento, rendendola ideale per trasportare carichi come roulotte o box per cavalli.

“La Ford Kuga è stata un successo sin dal suo lancio nel 2008. La nuova generazione è la migliore di sempre e stabilisce un nuovo punto di riferimento per prestazioni, connettività e comfort” ha commentato Jon Williams, General Manager di Ford Blue in Europa.

Tecnologia avanzata e produzione sostenibile

La nuova Kuga è dotata di tecnologia di illuminazione avanzata, inclusi fari Full LED di serie con controllo automatico degli abbaglianti. Opzioni come i fari Matrix LED dinamici e predittivi offrono ulteriori livelli di sicurezza, utilizzando dati di navigazione e telecamere per adattare la luce in base all’ambiente circostante.

Progettata e realizzata nell’avanzato impianto Ford di Valencia in Spagna, la Kuga incorpora tecnologie all’avanguardia come la stampa 3D e l’intelligenza artificiale per garantire precisione e sostenibilità nella produzione.

La nuova Ford Kuga è già disponibile per l’ordine, con le prime consegne previste in primavera.

–> Di casa Ford, per uso aziendale ma di ambito commerciale, è invece nuovo il Transit elettrico, di recente provato nella versione 2024 da MissionFLeet.

Lascia un commento

*