nuovo LTV della NASA che andrà sulla Luna

Flotte spaziali: il nuovo LTV della NASA che andrà sulla Luna [video]

E' in realizzazione il nuovo rover lunare, detto LTV, della NASA: andrà sulla Luna con le prossime missioni spazioni

Sarà piccola, come flotta, è costosa, come poche, ma soprattutto andrà dove gli altri se lo sognano: sulla Luna. Parliamo infatti dei nuovi veicoli che la NASA vuole usare per andare sulla Luna, oltre che in parte sulla Terra.

Non a caso, si chiamano LTV. La Nasa ha assegnato il contratto di sviluppo dei nuovi Lunar Terrain Vehicle (LTV, appunto) al team Lunar Dawn, guidato da Lunar Outpost in collaborazione con la Lockheed Martin.

Il Lunar Dawn LTV offrirà agli astronauti di Artemis un’esperienza di mobilità sicura e, quello non dipende solo dal veicolo, certamente straordinaria, sulla Luna.

Gli LTV in realizzazione pare consentiranno di muoversi sulla superficie lunare come mai prima d’ora. Il veicolo, teleguidato, sarà in grado di operare con o senza equipaggio a bordo, sfruttando navigazione e funzionamento completamente autonomi.

Sugli LTV lunari ovviamente anche un piano di carico riconfigurabile che sarà in grado di caricare e trasportare numerosi tipi di oggetti e materiali utili, grazie al un robusto braccio robotico.

Video, Il nuovo LTV NASA per la Luna

Lascia un commento

*