Flotta con auto di lusso, anche molto voluminose e potenti, per la polizia? Sì, a Dubai esiste e come alcuni sanno, conta anche molte sportive di razza. Persino una Lamborghini Urus, a proprio servizio insieme a varie supercar.
Proprio in questi giorni, si è aggiunto in flotta il primo veicolo elettrico: zero emissioni ma rigorosamente premium e di grandi dimensioni. E’ una Hongqi E-HS9, presentata in pompa magna.
Si tratta in sostanza di un grande UV elettrico di lusso, prodotto dal marchio di lusso del gruppo cinese FAW. Modello ricco di tecnologia e che per il momento non è presente su listino prezzi Italia, ma ha fatto già parlare di sé durante la sua presentazione internazionale.
Flotta di polizia pregiata
Colorazione ufficiale della polizia, con bianco e verde, 5,2 metri di lunghezza e quelle vaghe ispirazioni a un noto marchio di lusso inglese, nelle forme esterne.
Il veicolo E-HS9 dual motor, dotato di 551CV, ha tre schermi in abitacolo con tanto di realtà aumentata e moltissime soluzioni digitali, di connettività. Qualcosa che da noi farebbe scalpore, visto passare nei colori della Polizia di Stato al posto delle classiche Alfa Romeo, in certi quartieri del Bel Paese.
Ma qui si parla della Dubai Police e nell’emirato si curano anche altri aspetti, nel mantenere la sicurezza di cittadini e visitatori.
E poi le auto volanti
Tra le possibilità future, per una flotta di veicoli polizia al lavoro che non vede certi limiti di spesa noti altrove, persino le auto volanti. Con tanto di preview video già mostrata ai cittadini con effetti speciali.
Qui un video dimostrativo, della flotta auto sportive nella Polizia di Dubai.