Shiftmove

Fleet Management: Shiftmove punta al milione e acquisisce Optimum

La tedesca Shiftmove, che gestisce oltre mezzo milione di veicoli in Europa, punta alla leadership entro il 2027

Mentre si parla di automotive, di costruttori europei in crisi, il fleet management si consolida e vede un nuovo gruppo, che punta ai vertici: è  la tedesca Shiftmove, nata lo scorso anno dall’unione di Avrios e Vimcar e già capace di acquisire la francese Optimum Automotive.

A oggi, Shiftmove conta oltre 350 dipendenti, per 18.000 clienti aziendali e circa 550.000 veicoli gestiti in Europa. L’acquisizione francese punta al grande mercato locale, fatto di oltre 200.000 veicoli aziendali già gestiti da Optimum ma, soprattutto, dei 9 milioni di mezzi commerciali.

Il target è diventare il leader europeo delle soluzioni digitali per flotte entro il 2027, per oltre un milione di veicoli aziendali in portafoglio.

La combinazione di software basato sull’intelligenza artificiale e telematica offerta dalla società SaaS berlinese, consente a PMI e grandi aziende come DB Schenker, Angelini Holding e flaschenpost.de, di gestire le proprie flotte in modo economico e di guidare in modo decisivo la transizione verso una mobilità a basse emissioni.

Dietro a Shiftmove, in termini finanziari c’è Battery Ventures, una società globale di investimenti tecnologici con sede a Boston, USA.

Lascia un commento

*