Roadhawk

Firestone lancia il nuovo all season Roadhawk

In un’epoca in cui si parla tanto di gomme invernali ed estive, ecco che Firestone lancia l’all season Roadhawk, il nuovo pneumatico che va bene sia sul bagnato che sull’asciutto, pensato proprio per l’utilizzo quotidiano dell’auto, su qualsiasi percorso, completando così il rinnovamento della propria gamma prodotti.
“Firestone produce pneumatici di qualità da oltre 100 anni: conosciamo bene i diversi tipi di utilizzo e ascoltiamo le esigenze degli
automobilisti. Il nuovo pneumatico Roadhawk è progettato per offrire a coloro che usano quotidianamente l’auto un alto livello di sicurezza e durata nel tempo, qualsiasi siano le condizioni stradali e atmosferiche” commenta Davide Viancino, Director Consumer Products, Bridgestone Europe, South Region.

Roadhawk: un pneumatico certificato

I nuovi Roadhawk sono stati testati e collaudati da TÜV SÜD, il più importante istituto indipendente per la tecnologia e lo sviluppo di pneumatici in Europa, ottenendo l’ambito marchio di certificazione TÜV SÜD. Grazie a un disegno del battistrada, con l’obiettivo di avere il più alto livello di aderenza sul bagnato, per il quale ha ottenuto il livello A nell’etichetta europea (il più alto), che lo pone al di sopra anche di molti pneumatici premium, e, nello stesso tempo, ottime perfomance anche sull’asciutto.
I test condotti da TÜV SÜD hanno infine che dimostrato che Firestone Roadhawk fornisce ottime prestazioni anche dopo i a 20.000 km euna percentuale di usura minore del 20% rispetto al suo predecessore, il Firestone Firehawk TZ3003.

Roadhawk è disponibile in Europa a partire da gennaio 2017, con un’ampia gamma di misure per cerchi da 15” a 19” rivolgendosi alla quasi totalità di vetture berline e familiari presenti sul mercato italiano.
1

Lascia un commento

*