La nuova serie di Volkswagen Tiguan non è ancora nelle concessionarie che già fioriscono nuovi concept del Suv medio prodotto fino ad oggi in più di 2,6 milioni di pezzi. Dopo la versione plug-in vista a Francoforte, a Detroit è stata svelata la versione Gte Active spinta da un motore a benzina da 150 cv e da due motori elettrici (40 e 85 kW), una tecnologia che quando si viaggia in modalità solamente elettrica (in questo caso l’autonomia è di 32 chilometri) ripartisce la forza fra le quattro ruote.
Sport Utility autentico, che non fa concessioni alla moda dei crossover, Tiguan, anche nel concept Gte Active, più alto dal suolo rispetto alla versione di serie, non rinuncia alla vocazione offroad. Grazie anche a due modalità di guida studiate ad hoc per il suo 4Motion Active Control, ovvero Offroad e Offroad Individual, che si affiancano alle altre due modalità Onroad e Snow,
Ricordiamo che la nuova Volkswagen Tiguan tiene a battesimo la nuova piattaforma MQB, trasversale a diversi modelli del gruppo.